• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Mantenitore di carica batteria

mosquito

Neoiscritto
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
Buonasera a tutti, dovrei lasciare ferma la macchina una Stonic mild hybrid 120cv.per un po’ e vorrei usare un mantenitore di carica, ci sono controindicazioni?ho guardato la batteria ma non sono riuscito a capire se è una batteria classica oppure agm.Grazie in anticipo.
 
Ciao se devi lasciare la macchina ferma anche 60 gg. puoi tranquillamente staccare il morsetto negativo. In alternativa colleghi un qualsiasi mantenitore di carica.
 
vorrei usare un mantenitore di carica, ci sono controindicazioni?
Gel, AGM oppure acido libero non fa differenza, purché la batteria sia piombo-acido. Concordo con il buon @dieffe53 sarebbe bene staccare il morsetto del polo negativo. IMHO, in ogni caso, che si colleghi il mantenitore di carica smart oppure no.
 
Io avrei inceve un'altra domanda in tema di batterie. Posseggo una Stonic 1.0 T-GDi 100 CV MHEV che come è noto ha una batteria di supporto al motore. E' una 48volt? e come si fa a sapere se è carica oppure no?
Grazie
 
Puoi semplice portarla in officina e farla controllarla tramite apposito apparecchio che hanno loro .
 
Indietro
Alto Basso