• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batterie Niro - Durata anni e costo sostituzione?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao...
torno col mio pensiero di cambiare la Sportage Diesel con la Niro... siccome ne vedo di intriganti come prezzi sto iniziando a farmi i conti della gestione niro vs sportage....

non mi fucilate per le seguenti domande, ma siccome la scelta sarà rapida, ho bisogno di aiuto fulmineo e mirato:

Secondo voi, quando dura il pacco batterie della niro con uso "24000 km annui" in 50misto/40/urbano/10autostrada?
Quando costerà cambiare il pacco batterie?

graize mille ragazzi
 
spero di essere smentito dagli amici niromani, ma un amico (non del forum), pochi giorni fa mi parlava di questo argomento e diceva che il pacco batterie si aggira sui 2000€ e ha una durata media di 4 anni...
 
Kia lo garantisce 7 anni quindi fino a quella data non mi porrei problemi
 
Mia è una nuova marca di auto? :pla batteria servizi è garantita solo 2 anni e non 7... sei sicuro che la batteria del motore elettrico sia garantita per 7 anni? secondo me la garanzia è solo sul motore... spero di sbagliarmi...
 
quindi.... in ogni condizione (ovviamente con tagliandi in KIA) per 7 anni posso star tranquillo che mi sostituiscono le batterie a gratis?
 
Certo é scritto chiaramente anche sul sito. Vado a memoria ma mi pare che garantiscono il 75% di efficienza della batteria. Altrimenti sostituzione in garanzia. PER Ssquadro. Le nuove Niro non hanno batteria servizi inoltre è ovvio la domanda sia rivolta al pacco ibrido. Quella.servizio è normale usura per tutte le auto e con 100/150€ si sostituisce. Quindi non credo sia quella a pregiudicare la scelta
 
bene, almeno ho un'informazione positiva in più sulle ibride... :)
 
Bravo @Alpask a ricordare la garanzia! Inoltre aggiungo che Hyndai sulla Ioniq che monta lo stesso identico porertrain e batterie diversifica la garanzia riducendola a 5 anni ma kilometraggio illimitato per la vettura E 8 anni o 200k km per le batterie!!! https://www.hyundai.news/it/modelli...opo-hybrid-ed-electric-arriva-plug-in-hybrid/
Kia Niro USA garantisce invece le batterie, le stesse nostre, per 10 anni o 100k miglia.
https://www.kia.com/us/k3/content/media/all/warranty/2017_warranty_niro.pdf

Se và male avrai quindi al 7° anno comunque delle batterie al 70% della loro capacità, il chè va bene visto che il range di utilizzo comune (a grandi linee e in ECO) delle batterie ha un range compreso fra il 40% e il 70% circa, ovvero un 30% della capacità!
Considerando però che altre politiche marketing garantiscono le batterie ben di più trovo improbabile che vi siano problemi prima di 10 anni!
Il costo dell'intero pacco batteria lo ignoro, per Toyota ci si aggira sui 2-2300 euro (NiMh). In teoria su pacchi batterie è possibile sostituire solo le celle danneggiate (si sono un pò di fonti anche per Toyota per fare queste operazioni e spendere molto meno) invece dell'intero pacco. In ogni caso sarà un problema che si potrai forse affrontare fra molti anni quando le batterie LiPo saranno ulteriormente calate di prezzo ( è questo il trend attuale degli ultimi anni) quindi sarà una cifra credo uguale o inferiore per l'intero pacco.
 
grande @Grumpy (nonostante qualche battutina che ti faccio ogni tanto..) :)
 
La batteria della niro udite udite costa la bellezza di 5391.40€ piu IVA una botta da niente.:)
 
cioè circa 1/6 dell'intera vettura...
 
La batteria della niro udite udite costa la bellezza di 5391.40€ piu IVA una botta da niente.:)

Sticazzzzzzz... ma prezzo del pezzo di ricambio o cosa? Poi per la Niro hybrid sei sicuro? Per la plug in cosa vogliono allora che è 4 volte tanto? Faranno il cambio delle sole celle...
 
Mia è una nuova marca di auto? :pla batteria servizi è garantita solo 2 anni e non 7... sei sicuro che la batteria del motore elettrico sia garantita per 7 anni? secondo me la garanzia è solo sul motore... spero di sbagliarmi...
Ti sbagli, la garanzia del pacco batterie motore è 7 anni e se l'efficienza scende sotto un certo livello, le sostituiscono (mi pare 70%). La batteria servizi (solo chi la ha nel baule) e garantita due anni, ma c'entra poco col motore elettrico.
 
Indietro
Alto Basso