• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Battitacco per rio 5 porte

Flyboy1169

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
RN
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
ieri ritirata la nostra Rio Active 1.2 - Mi sono accorto che c'è la necessità di installare dei "battitacco" protettivi per la zona delle portiere dove è facile andare ad appoggiare le scarpe, sopratutto per le posteriori.
Qualcuno sa se ne esistano una versione originale Kia? Oppure una valida alternativa?
Grazie
 
Si originali ci sono ma costano. Penso che qualche aftermarket li produca. Prova a sentire il concessionario. Io avevo una brochure con gli accessori per la Kia rio originali
 
Buonasera,
anche se con un pò di ritardo, eccomi per riferire in merito al "kit battitacco" originale Kia che ho ordinato presso l'officina poco dopo l'acquisto dell'auto. E' arrivato dopo 4-5 giorni. Il kit ordinato ha il codice 1Y451ADE00BL, come da manuale accessori - è quello di color nero. Il suo prezzo di listino è di € 36,03 + iva - con sconto del 10% li ho pagati € 39,5
Le protezioni non sono altro che una pellicola adesiva spessa circa 1 - 1,5 mm
Ho installato queste protezioni da solo, in pochi minuti, senza alcun problema e, così come per le protezioni trasparenti delle maniglie e della soglia vano di carico, riporto di seguito la procedura:
In una giornata di sole (secondo loro istruzioni è sconsigliata l'applicazione con temperatura al di sotto di 18°) ho provveduto a pulire ed asciugare perfettamente la superficie (con detergente "sgrassante" stanhome); dopodichè ho nebulizzato sulla parte adesiva della pellicola il liquido da loro fornito nella bustina (precedentemente diluito in mezzo litro d'acqua) - con cura, in modo da ricoprire tutta la superficie della pellicola stessa. Bagnarla permette di riposizionarla, in caso di errato posizionamento, prima della fase successiva.
Quindi messa la pellicola in posizione, a partire dal centro, premendo più volte con forza con movimento verso l'esterno ho fatto uscire ogni singola bollicina di aria o di liquido fino a farla aderire perfettamente
kit battitacco.jpg
battitacco_anteriore.jpg
battitacco_posteriore.jpg


Ottimo prodotto, con pochi €. :D:D
 
Ultima modifica:
Ma io me li ricordavo in alluminio con la scritta Rio?:confused:..ma li hanno cambiati?
 
Buongiorno gyus,
no, non li hanno cambiati. Quelli cui ti riferisci tu sono questi:
Rio soglia ingresso.png

Sono bellissimi ma lasciano lo spigolo esposto a urti e graffi. Costano, da sito Kia, € 50 (iva inclusa).
Ciao
 
kia-rio-mk2-rio-door-sills-rio,p410161_9.jpg
In settimana mi arrivano questi.
 
insomma...per 50 preferisco gli altri...ma si sa va a gusti...
 
per me molto più belli quelli da 50.....
 
in internet, non originali, si trova niente?
 
Quelli che ho preso io
 
quanti hai speso? Puoi linkarmi?
 
Indietro
Alto Basso