• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Baule: piano basso o piano alto?

Freeman9426

Utente attivo
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
196
Punteggio reazioni
140
Provincia
SV
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una vasca baule visto il costo sporporzionato degli accessori originali. Il sito da cui voglio acquistare (mtmshop.it) mi propone una vasca per piano baule alto oppure basso. Non capisco la differenza. Avete idea di cosa significhi per la Stonic (o più in generale per le auto)? Come posso capire quale è adatto?


Tra l'altro per quel sito ho uno sconto del 5% perchè ci avevo già comprato in precedenza, se qualcuno avesse bisogno lo consiglio, prodotti non cari e di buona fattura.
 
Non ti so rispondere avendo una vettura che ha un unico piano di carico: cmq puoi cercare sul sito della Kia per sapere esattamente quale vasca comprare e poi chiedere il prezzo in concessionaria (sul sito io prezzi non ne ho visti, ma va detto che è in inglese e io mastico giusto qlc parola di italiano). Una volta stabilito quale vasca ti serve ed il prezzo, scegliere dove comprarla è di una facilità estrema, a maggior ragione se sul sito che hai citato fruisci di un bello sconto
 
Hai il piano rigido del bagagliaio amovibile, che lascia spazio al di sotto se posizionato alto?
Probabilmente una di quelle vasche sarà per chi l'appoggio sotto, l altra pervchi la appoggia sopra il piano.
Magari varia l'altezza del bordo laterale, anche se a vederle sembrano uguali.
 
Guarda, ci sono le foto oltre alla prima abbastanza esplicative, dove si vede che una serve per la parte bassa della vasca ed una per l'alta. Da quanto ne so tutte le stonic, tranne forse la GPL per via della bombola, hanno il fondo rigido apribile del bagagliaio che si può posizionare più in basso, aumentando lo scalino e togliendo il doppio fondo tra piano movibile e pianale di metallo coperto da una seconda paratia "light" (dove è scavato il buco per la ruota/bombola per intenderci).

Se nelle gpl il pianale superiore non si può abbassare per via della vasca devi prendere alto, diversamente devi valutare tu quale dei due o entrambi.
La questione è che l'alto, se puoi abbassare il fondo, non lo potresti usare col fondo abbassato. Viceversa forse si, dato che per la parte bassa sembra un po' più piccolo, ma poi usato nella parte alta credo ballonzolerebbe perchè non sarebbe ben incastrato.
 
La vasca originale io l'ho vista sui 70 euro ma non c'era scelta tra superiore e inferiore
 
Alla fine ho scelto quella per il baule piano alto. Sto aspettando che mi ricontattino però perchè ho richiesto se è possibile ricamare il logo Stonic sui tappetini visto che hanno già a disposizione altri loghi (Rio, Sportage ecc...).

Grazie dell'aiuto ragazzi.
 
Alla fine ho scelto quella per il baule piano alto. Sto aspettando che mi ricontattino però perchè ho richiesto se è possibile ricamare il logo Stonic sui tappetini visto che hanno già a disposizione altri loghi (Rio, Sportage ecc...).

Grazie dell'aiuto ragazzi.
Ti chiedo di togliermi, se ti va, una curiosità: cosa significa piano alto e piano basso del baule?:oops:
 
Ti chiedo di togliermi, se ti va, una curiosità: cosa significa piano alto e piano basso del baule?:oops:
Ho verificato e praticamente è così:
dove si vede che una serve per la parte bassa della vasca ed una per l'alta. Da quanto ne so tutte le stonic, tranne forse la GPL per via della bombola, hanno il fondo rigido apribile del bagagliaio che si può posizionare più in basso, aumentando lo scalino e togliendo il doppio fondo tra piano movibile e pianale di metallo coperto da una seconda paratia "light" (dove è scavato il buco per la ruota/bombola per intenderci).
Io avendo la GPL e non usando il piano basso ho scelto la vasca per piano alto. In cosa però differiscano una vasca dall'altra (di quelle in vendita) di preciso non lo so.
 
Buonasera, ho acquistato la vasca baule originale stonic per la mia ibrida a benzina. La vasca calza bene lasciando liberi i ganci laterali. Non ho capito però perché non arriva contro i sedili posteriori, dove il fondo si alza leggermente ma rimangono circa 7 centimetri scoperti. In sostanza non arriva a coprire tutto il pianale perfettamente. Qualcuno ne ha esperienza?
 
I sedili posteriori possono scorrere longitudinalmente?
 
Domani verifico ma non penso siano scorrevoli!
 
Buonasera, ho acquistato la vasca baule originale stonic per la mia ibrida a benzina. La vasca calza bene lasciando liberi i ganci laterali. Non ho capito però perché non arriva contro i sedili posteriori, dove il fondo si alza leggermente ma rimangono circa 7 centimetri scoperti. In sostanza non arriva a coprire tutto il pianale perfettamente. Qualcuno ne ha esperienza?
@Carlitosimo ciao!!
Volevo prendere anche io la vasca baule originale, e ti chiedo...hai poi verificato come mai questi 7 cm.( che non sono pochi) scoperti?
Ti è rimasta così oppure sei riuscito a sistemare bene??

Oppure se c'è qualcun'altro che l'ha presa originale e mi può dire come va......!!!:)
 
Ultima modifica:
Ciao, so che ne esistono due tipi: una per il pianale per i modelli con Gpl e l'altra, come la mia, per le Mild Hybrid.
 
Ciao, so che ne esistono due tipi: una per il pianale per i modelli con Gpl e l'altra, come la mia, per le Mild Hybrid.
Vabbè.........allora devo verificare se sulla mia Stonic può andare, dato che è un pò "datata"........ 😆
Grazie mille!!!:)
 
Indietro
Alto Basso