• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Beep continuo durante la marcia

Vale93

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
PG
Kia
Picanto
Anno
2019
Buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezioni giusta.
Ho comprato da meno di un mese una Kia Picanto GPL Active ed oggi pochi metri dopo aver fatto il pieno di GPL, l'auto ha iniziato ad emettere un beep continuo.
Se sto ferma (anche a motore acceso) il beep cessa immediatamente, appena accelero il beep-beep-beep riprende e continua per tutta la durata della marcia...
Qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema simile?

Non so se possono servire, ma ecco un po' di informazioni aggiuntive:
- per la prima volta ho fatto finire completamente la riserva di GPL (volevo testare i consumi) e poi ho fatto qualche km a benzina fino al distributore (premendo il pulsante per passare a benzina appena ha iniziato ad emettere il normale beep che poi ha cessato)
- l'auto ha iniziato ad emettere il suono in concomitanza con un dosso stradale preso un po' troppo velocemente (magari è stata una casualità, ma lo scrivo per sicurezza).

Domani penso che farò i miei abituali 50 km, vedere se il problema continua a persistere e casomai portare l'auto direttamente ad un centro assistenza KIA...
 
Ultima modifica:
Portala per un controllo loro sanno almeno spero come mettere le mani ,sicuramente sara' cosa da poco.
 
Hai poggiato una borsa o un oggetto pesante sul sedile passeggero?
 
Hai poggiato una borsa o un oggetto pesante sul sedile passeggero?
Sì, ho appoggiato la borsa per un po'... ma ha continuato a farlo anche quando non c'era più la borsa ma un passeggero.
 
Se il passeggero ha allacciato la cintura ...
Nessuna spia lampeggiante?
 
Ultima modifica di un moderatore:
sì cintura allacciata, e no, nessuna spia lampeggiante, altrimenti prima avrei consultato l'app o avrei cercato sul manuale
 
prova a riforzare il cambio di alimentazione, magari è solo una procedura che non è andata a buon fine.
 
prova a riforzare il cambio di alimentazione, magari è solo una procedura che non è andata a buon fine.
Mi sono dimenticata di scriverlo... ho fatto anche quello un paio di volte... ho anche provato ad andare per un po' solo a benzina ma niente...
 
E' il classico beep di quando finisce il GPL?
Fai questa prova, passa a benzina e vedi se lo fa ancora. Se non lo fa a benzina, ma lo fa solo a GPL anche con serbatoio del gas pieno dovrebbe essere il galleggiante del serbatoio GPL. Una visita in concessionaria e te lo risolvono.
Inoltre nel commutatore dovrebbero essere 4-5 lucine che indicano il livello del gas, appena fai il pieno di GPL controlla se sono tutte verdi.

Oppure l'auto potrebbe passare in automatico da gas a benzina e ti avvisa con il beep, devi controllare se quando suona sei a gas o a benzina. Anche per questo dovresti passare in officina.
 
Anche io posseggo una Picanto ma a benzina pero se persiste ancora il mio consiglio è di portarla al più presto in centro assistenza .per un controllo accurato . :)
 
Ragazzi la cosa era molto più "semplice": era il cofano che si era leggermente aperto (probabilmente quando ho preso il dosso) 😱 e avendolo aperto l'ultima volta giorni prima (si vede che poi non l'ho chiuso bene) era decisamente l'ultima cosa a cui avrei mai pensato 😅😂
 
La Picanto ha il sensore sul cofano?!
E allora ditelo!!
Sì, in effetti è quello dell'antifurto perimetrale.
 
ma dai non pensavo minimamente al cofano , dai meglio così che si sia risolto senza troppi complicazione :)
 
Ma non appariva la spia "porte aperte" sul quadro strumenti?
 
Ma intendi il cofano motore o il portellone del bagagliaio? Perché nel secondo caso che io sappia si doveva accendere la spia sul quadro, nel primo invece non so
 
Indietro
Alto Basso