• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bella la nuova carens ma.... è affidabile???

RobertoP

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e sono un nuovo utente.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè guardo con molto interesse la nuova Carens ma ho avuto una pessima esperienza con Carens II generazione del 2003. E se mi sono scottato una volta con lo stesso modello... chi me lo fa fare di riprenderlo anche se dopo piu' di 10 anni??
Mi rivolgo quindi agli amici del forum che hanno una Carens (non solo l'ultima generazione ma anche le generazioni precedenti) e che hanno fatto un bel po' di KM !!
Credo infatti che tutti siano soddisfatti di questo modello dopo qualche decina di migliaia di KM ma poi??
Riporto brevemente l'esperienza avuta con il modello Carens II generazione del 2003.
Cilindrata 2000 CRDI (turbo diesel).
Maggiori problemi riscontrati:
- cuscinetti ruota destra prima. ho aspettato i ricambi diverse settimane con fermo macchina
- cuscinetti ruota sinistra subito dopo aver sistemato la destra . idem pezzi di ricambio mai arrivati, hanno dovuto smontare una ruota da un'auto in esposizione!!
- questo problema dei cuscinetti l'ho riscontrato in diversi forum da diversi utenti. Penso quindi sia stato un problema abbastanza frequente, idem la reperibilità dei pezzi di ricambio
- rottura del cambio manuale (il terzo rapporto) a 100.000km
- rottura della pompa del gasolio
- mi arrendo e vendo la macchina rotta ferma sotto casa
- consumo ritengo alto (utilizzo misto con molta autostrada 11 km/l).
Ora, dopo piu' di 10 anni spero che Kia abbia risolto questi problemi strutturali meccanic, lo dimostrano i 7 anni in garanzia, ma... riguardo alla reperibilità e tempi di attesa dei pezzi di ricambio, come sono messi???
Qualcuno di voi ha macinato tanti tanti km con Carens (qualunque generazione)? se e quali problemi avete riscontrato?
So che in questi forum generalmente si raccontano cose piu' positive che negative, soprattutto da chi ha appena ritirato e rodato il nuovo gingillo, ma chi deve valutare un acquisto lo deve fare guardando anche la durata nel tempo (oltre che la bellezza dell'auto che è indiscussa!!)
Grazie per la vs attenzione, spero di non essermi dilungato troppo.
Ciao roberto
 
CCiao Roberto
che dirti? io con la serie precedente in 5 anni ho superato 100.000 e non ho ma fatto nulla fuori dai tagliandi. neanche olio. Con quella nuova sono a 20.000, quindi è presto. d'altronde è uscita da un anno...
 
Ciao Roberto,secondo me dovresti chiedere nelle sezioni delle altre Kia per i problemi vari e i ricambi e l'assistenza,in un anno è difficile valutare queste cose,credo...
Anch'io ero titubante,ma leggendo in giro ho letto cose positive e negative,sia della Carens sia delle concorrenti Citroen e Ford,quindi a un certo punto me ne sono fregato e ho scelto quella che mi piaceva di più...e per ora sono soddisfatto...
 
Io ti riporto l'esperienza di mio fratello: Kia Sportage penultimo modello.
Ha fatto un incidente distruggendo praticamente tutto il muso, era appena andata fuori produzione: ha dovuto attendere i pezzi di ricambio per 3 (tre) mesi!

Marco
 
Grazie a tutti per le vostre rispooste,
penso che alla fine abbia ragione Stacco: oramai le auto sono tutte affidabili allo stesso modo e tutte hanno problemi per cui come in tutte le cose ci vuole fortuna. Per cui basta crucciarsi col passato e fidiamoci dove ci porta il cuore e il portafogli.
ciao
Roberto
 
Indietro
Alto Basso