• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bentrovati a tutti!

MauroM

Neoiscritto
Registrato
12 Marzo 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Salve, ho acquistato una Niro 1.6 HEV GDI Style lo scorso settembre, essendo uno smanettone confesso, ma non convinto dalla resa dei fari della mia Niro, ho voluto fare alcune prove di sostituzione delle lampade alogene dei lenticolari. La prima prova è stata con dei led a dissipazione passiva, quelli con un mazzetto di trecce di rame flessibile, bel colore ma risultato luminoso deludente con qualche zona d'ombra e la necessità di forare il tappo faro. La seconda con degli ormai "antiquati" xenon con risultati entusiasmanti sia per la luminosità che per il colore, nel mio caso 5000° Kelvin, che mascherano bene il fatto di essere xenon. Ho trovato su ebay un venditore francese da cui ho acquistato un kit slim da 55w e delle lampade corte con attacco HB3 a 90° simile alle lampade alogene originali. Il tutto è entrato nel faro senza fare modifiche e/o fori con tempi di circa 7-8 minuti a faro, compresi filtri canbus aggiuntivi. L'unico problema è che il polo esterno di contatto della lampada viene proiettato e si trasforma in una leggera e sottile ombra, simile a un binario davanti all'auto con entrambi i fari accesi. Chiedo se già qualcuno ha provato a smontare il portalampada del lenticolare e se questo ha la possibilità di essere ruotato di 180°. Apparentemente si potrebbe ruotare di 120°, vista la presenza di sole tre viti di fissaggio, chiedo a qualche altro smanettone se ha risolto...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto:)
 
:ciao::welcome: Niromane
 
Benvenuto,,,, non riesci a far ruotare i led anziché il portalampada?????
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Nella Niro-sezione ci sono varie discussioni inerenti le lampade led
 
:welcome: nel Kia Club Mauro,
e complimenti per la scelta!
 
Benvenuto,,,, non riesci a far ruotare i led anziché il portalampada?????
Grazie, ho montato xenon non led, le lampade non consentono regolazioni, l'unico modo sarebbe ruotare il portalampada, ma prima di avventurarmi alla demolizione di un faro, volevo sapere se qualcuno aveva già fatto questa operazione.
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Nella Niro-sezione ci sono varie discussioni inerenti le lampade led
Grazie, ho guardato in tutte le discussioni, quasi tutte sui led, poche sugli xenon, ma nessuno ha notato il difetto. Altra domanda: c'è qualcuno che ha dovuto sostituire un faro perchè incidentato o altro? In questo modo dal cadaverino si riuscirebbe a capire come sono fissati i portalampade alla parabola, senza sacrificarne uno buono.
 
20190313_134226.jpg
20190313_134226.jpg
 

Allegati

  • 20190313_134515.jpg
    20190313_134515.jpg
    146,1 KB · Visite: 195
Indietro
Alto Basso