• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Benzina 100 Ottani

AleD

Utente
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
30
Provincia
NO
Kia
ProCeed
Anno
2021
Ciao a tutti!
Avete mai utilizzato la benzina 100 ottani (brand indifferente) per la vostra Proceed GT?
Se sì, ci sono miglioramenti nell'erogazione della potenza? Il motore è più efficiente nonchè più pulito?
Al contrario, non ne vale assolutamente la pena (visto il costo esorbitante attualmente)?
Grazie!
 
Ci sarebbe un vecchio thread su questo topic, anche se non riguarda direttamente la Proceed:

 
Premesso che i motori delle auto sono tarati per lavorare con benzina a 95 ottani utizzate carburante a 100 ottani non è negativo ma tenuto conto della spesa supplementare non ne vale la pena se non si possiede una supercar con cilindrata da 3000cc.a salire.
 
no. al max 98 che in svizzera costava come la 95 da noi
 
Io uso esclusivamente 100 ottani.
Apparte ho delle modifiche all auto ma la usavo anche da originale .
Per la potenza Se rulli una gt originale con benzina 95 fai 190/ 195 cv , se.rulli con 100 ottani fai oltre 205 cv ...( c'è.ch8 ha fatto anche 210) haaahah ripeto originale
Ti link un video che magari può risponderw a tutte le domande
 
Io sulla Niro di mia moglie uso sempre la BluSuper+ di Eni che ha 100 ottani... oltre il maggior numero di ottani c'è la pulizia continua garantita dal prodotto più raffinato... l'ho sempre usata anche sulle precedenti auto a benzina (sullo scooter e sul rasaerba)... non ho mai cambiato ad esempio le candele... quindi per me il prodotto è davvero superiore...
 
Indietro
Alto Basso