• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Benzina 100 Ottani

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve ragazzi qualcuno ha provato già le benzine a 100 Ottani??
io sarei quasi tentato di fare il pieno e vedere se cambia qualcosa...
 
No io non ho provato. Vedi se migliora che in caso la faccio anche io :)
 
Si cambia! cambiano sia le prestazioni che i consumi. Purtroppo però se messi sulla bilancia le migliorie non compensano il maggior prezzo sborsato per un pieno
 
Però se la fai all'estero si compensa. Tipo io potrei farla in Slovenia :):)
 
Essendo a 2 passi da San Marino , vedrò di trovarne uno lassù...cosi faccio la prova.... e vi aggiorno
 
i 100 ottani (se reali) danno più performance, minori consumi e più fluidità nell'erogazione, ma il gap di prezzo è eccessivo qui in italia.
Li ho provati sia su scooter, moto (anche pista) e auto e la differenza era avvertibili soprattutto quando dopo un pieno a 100 ottani torni indietro ai 95. Non so però con un motore come il nostro con cambio automatico e molto silenzioso quanto si possa apprezzare la differenza.
 
Ragazzi ho fatto il contor dei prezzi odierni... la differenza in euro per un pieno equivale a circa 7€ in piu'... mi sa che provo...
 
Vai @Peppe82 !!!!:good:
Tieni d'occhio i consumi per cercare di capire se e quanto indicativamente si consuma di meno e se la senti più fluida e "sveglia". Io nella moto ogni tot pieni ce ne metto sempre uno di 100 ottani, credo che lo farò anche per Niro.
 
Avendo un motore boxer Bmw 1200 la differenza la senti subito con la 100Ottani..quindi adesso vedo come si comporta la Niro... tanto mi restano solo 200km di autonomia...dopo passo ai 100ottani
 
Ci sono gli additivi per aumentare l ottano, dovrebbero costare meno
 
Indietro
Alto Basso