• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Benzina al posto del diesel..........Noooooooooo !!!

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Ora posso raccontarlo.
Ieri ho a tuo la brillante idea di andare a fare gasolio e forse sarebbe stato meglio rimanere a casa.
Alla pompa in Self Service ENI volevo optare per il gasolio un po più addidivato dato che il diesel + Green l avevo già usato, mi ricordavo che c era un diesel ancora piu addidivato.
Ovviamente utilizzo il blu super convinto fosse gasolio, e ci faccio anche il pieno e guardando anche la pompa con l importo e tra me e me dicevo cavolo quanto è aumentato.
Mi si è ghiacciato il sangue solo dopo aver fatto 1 km dalla pompa, quando il motore ha iniziato a trattare, e poi via via sempre di più fino ad arrivare fino a sotto a casa mia a circa 6 km di distanza.
Per farla breve, pur essendo giorno di festa, faccio trainare la carens, fino al meccanico, piu vicino che il carro attrezzi conosceva e sapeva che era aperto. Durante il traino , il tipo che mi diceva , peccato l auto e nuova...... come se fosse da buttare via............e a me, in quel momento è come se mi avessero dato una pugnalata al cuore.
Stamattina , il meccanico ha comprato un filtro nuovo del gasolio nuovo, compatibile, anche perche molti erano chiusi per il ponte, ha svuotato il serbatoio, ha tolto dal circuito motore la benzina in circolo , ha fatto 10 euro di gasol'io, e l auto è ripartita che è una bellezza. Appena presa gli ho fatto il pieno di gasolio stavolta normale.
Totale costo per questa puttanata : 80 euro di benzina, 70 di carro attrezzi, e 100 di meccanico.
Ma mi reputo molto fortunato anche perche, si poteva creare un danno molto piu oneroso.
tutto è bene quel che finisce bene !!!
 
un giochino un po' costoso, ma tutto bene ciò che finisce bene e l'importante è che non hai fatto danni :)
 
:eek::Jawdrop::arghh:
Brutta storia.... per fortuna risolta senza svenarti..
 
Indietro
Alto Basso