• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Benzina nel diesel

Morgan

Neoiscritto
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Sono stati messi per sbaglio 10 litri di benzina nella mia KIA turbo diesel. Che problemi potranno sorgere? Grazie per gli eventuali suggerimenti
 
Devi svuotare il serbatoio prima che la benzina vada in circolo, solo così eviterai danni!
Se la Soul è stata acquistata da meno di 1 anno godi del carro attrezzi gratuito!
 
Mi hanno assicurato al distributore che non succederà niente perché 10 litri su 50 non rovinano niente
 
Ma... Nel serbatoio, sono presenti 40 litri di gasolio e 10 di benzina oppure sono presenti 10 di benzina e un pochino di gasolio?
Io comunque, facevo svuotare tutto. Il danno te l'ha procurato il distributore o è stato un errore tuo?
Nel primo caso, dovevi fermarti e chiedere farti chiamare un meccanico per ovviare al problema, nel secondo caso ti consiglio di farti svuotare il serbatoio comunque, non succede nulla ma se dovesse succedere qualcosa......
 
Ci sono 40l di gasolio e 10l di benzina. Ho già fatto 120km e non ho notato niente di particolare. Speriamo in bene. Mi hanno consigliato di aggiungere gasolio ogni 200km per diluire ancora di più la benzina.
 
Ovvio, quella è la procedura sicuramente corretta da tenere, la più corretta era svuotare tutto :p
 
Grazie Francy. Male che vada cosa può succedere? Non ho mai avuto auto diesel
 
Niente, la benzina è piuttosto asciutta, quindi rischi che si grippi il motore...
Il Gasolio è viscoso, per questo non necessita di Olio, comunque non dovrebbe succeder nulla, rabbocca gasolio ogni poco così la diluisci per bene!
 
ciao fa come suggerito aggiungi ogni tanto 10 euro di gasolio
e vai tranquillo ;)
 
Attenzione che in questi casi la garanzia non copre on caso di guasto! !
 
Rabbocca più spesso che puoi! Anche se entrano solo dieci euro
 
Rabbocca Rabbocca!!!!
 
Grazie a tutti. Rabbocco e prego per la mia bellissima KIA SOUL:old:
 
Io non avrei nemmeno messo in moto. ..
Scusa, ma chi ha fatto rifornimento?
Tu o il benzinaio?
So che ormai è fatta...anche io vengo sa un benzina. ..ma ogni volta che apro lo sportellino x fare carburante su tappo leggo sempre diesel...altrimenti avrei fatto anche io questo errore. ...
Spero x te che su sia risolto tutto x il meglio...
 
Rabbocca Rabbocca ;)
Non accade niente se ben diluita, se non diluita invece si fanno dei danno piuttosto gravi.. :p
Anche io come Volt avrei lasciato la macchina li e avrei chiamato qualcuno a svuotarmi il serbatoio :D
 
Indietro
Alto Basso