• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Blind spot view monitor (BVM)

Niccolo’

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2023
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno!
Ieri un mio collega ha ritirato una Sportage GT Line 1.6 diesel e ha di serie il BVM.
Io ho ritirato la mia HEV GT Line a metà novembre e non ce l’ha!
Avevo letto che era un optional solo sulle GT Line+.
Qualcuno ne sa di più a riguardo?
Secondo voi è una funzione che può essere integrata via aggiornamento?
(Penso che ci vogliano 2 telecamerine in più però per questa funzione 😅).

Grazie a tutti come sempre! 😎
 
Ciao,

la HEV GT Line lo aveva come optional, almeno nel 2023. Fortunati i nuovi cui si vede l'hanno aggiunta di serie.
 
mah, a me sembra piu' scena che altro; e' vero che vedi se arriva qualcuno, ma non hai piena cognizione della distanza
Post automatically merged:

Secondo voi è una funzione che può essere integrata via aggiornamento?
(Penso che ci vogliano 2 telecamerine in più però per questa funzione 😅).
Ti sei dato la risposta servono le telecamerine, quindi non basta un aggiornamento; che poi sono quelle che concorrono alla visione 360° : questo si e' un valore aggiunto
 
servono le due telecamere sistemate sotto gli specchietti laterali, e comunque è una funzione molto utile non solo scena, si vede nitidamente e in profondità tutta la parte laterale di svolta
 
A genova è fondamentale, evita di portarti via uno o due scooter al giorno
 
Dovrebbero essere due accessori diversi:
Il blind spot monitor standard (Blid-spot Collision Avoidance) è quello che ti avvisa della presenza di qualcosa nell'angolo cieco dello specchietto retrovisore, di solito con triangolo luminoso sullo specchietto esterno, eventualmente allarma acustico ed attiva il mantenimento della corsia (se hai la freccia per cambiarla). Funziona con sensore radar.
La telecamera che attiva la visione dell'agolo cieco, con immagini riportate sul quadro strumenti, è il BVM (Blind-spot View Monitor).
Dal listino Sportage attualmente sul sito Kia, il BCA è di serie sulla GT-line, mentre il BVM sulla GT-line Plus

1709285885109.png
 
Dovrebbero essere due accessori diversi:
Il blind spot monitor standard (Blid-spot Collision Avoidance) è quello che ti avvisa della presenza di qualcosa nell'angolo cieco dello specchietto retrovisore, di solito con triangolo luminoso sullo specchietto esterno, eventualmente allarma acustico ed attiva il mantenimento della corsia (se hai la freccia per cambiarla). Funziona con sensore radar.
La telecamera che attiva la visione dell'agolo cieco, con immagini riportate sul quadro strumenti, è il BVM (Blind-spot View Monitor).
Dal listino Sportage attualmente sul sito Kia, il BCA è di serie sulla GT-line, mentre il BVM sulla GT-line Plus

Vedi l'allegato 34806
Eppure pare che non sia più così.
Come un detto in un commento precedente, fortunato lui! 😃
Grazie per il riscontro.
 
Ciao a tutti per quanto riguarda la mia GT-Line(dicembre 2023) BCA(Blid-spot Collision Avoidance) è di serie.
Dalle info ricevute in concessionaria il BVM(Blind-spot View Monitor) era previsto solo per la GT-Line Plus.
Riccardo
 
Dunque Riccardo anche sulla tua se metti la freccia, sul relativo oblò ti compare l'immagine del posteriore?? O si illumina soltanto il triangolino sullo specchio retrovisore se giunge qualcuno da tergo???
 
Sulla mia My23 HEV gt-line immatricolata ad ottobre 23, si illumina soltanto il triangolino sullo specchietto con relativo allarme sonoro
 
Ah ok, dunque questa è la differenza. GT Line avviso sullo specchietto grazie al radar, GT Line Plus ha in più le telecamere sotto gli specchietti. Tutto chiaro...
 
Tranne il mio collega.. come ho scritto nel post che ce l’ha ma la sua è una GT Line come la mia, ma ritirata settimana scorsa e io a metà Novembre.
Unica differenza la sua è diesel e la mia HEV.
Non penso sia GT LINE+ perché i sedili non sono in totale pelle e non c’è il tetto panoramico.
 
Indietro
Alto Basso