• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Bloccasterzo

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ho notato solo da un pò (prima non ci avevo proprio pensato, preso dalla novità dell'auto nuova!:)), lo strano funzionamento del "bloccasterzo" della mia kia cee'd.
Per un pò sono arrivato addirittura a pensare che non lo avesse!!
Sulla mia ex auto, come estraevo la chiave, entrava subito il bloccasterzo! E sulle altre, se non le più datate, bastava girare di qualche centimetro (1, max 2) lo sterzo per farlo entrare in funzione!
Sulla mia kia, girando anche di poco lo sterzo, sembra non entrare!!
Bisogna girarlo parecchio, con la difficoltà dell'indurimento dello sterzo a motore spento!
Ma per caso si attiva alla chiusura dell'auto con il telecomando?
Dovrebbe entrare "in automatico" con il blocchetto di avviamento il posizione lock (quando si estrae la chiave!).
Forse ho saltato questa parte sul libretto di istruzioni?!?!?!???:D:D:(;)
Ma magari, qualcuno mi aiuta..........!!:D:p
 
Ultima modifica:
hai ragione Tommolo...l'ho notato anche io sulla mia....andrò alla ricerca di qualche risposta ;)
 
Ragazzi, vi posto una discussione simile su un forum dedicato alla kia SPORTAGE: sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=6&t=2852
Grazie chiccospin per la risposta!;)
 
Il link me lo da vuoto...
Tommolo calcola che devi estrarre la chiave completamente. Poi il sistema é elettromeccanico quindi c'è un demoltiplicatore di giri completamente diverso dal sistema tradizionale...
sinceramente io avrei preferito un sistema tradizionale, ma ormai la moda é questa..
 
A me lo dà attivo! Forse da smartphone non funziona.....
Comunque, ho provato come dici tu! Ma devi girare di molto lo sterzo!
 
ciao, ho fatto caso proprio oggi a questo strano comportamento del blocca sterzo della mia nuova Carens
devi fare almeno 1 giro di volante durissimo a macchina spenta e chiave disinserita per poter attivare il bloccasterzi,
non mi sembra comodo così... non si rischia di rovinare lo sterzo?
 
Infatti, stessa cosa notata da me! ;)
 
Indietro
Alto Basso