• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Blocco Protezione, Batteria di Servizio 12 v e Tasto Reset

P@ul

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e ho una Kia Exceed 1.6 PHEV Evolution del 2020.
É andata sempre abbastanza bene, un mese fa ho fatto il tagliando e non mi é stato segnalato niente di particolare. Questa mattina di fretta l'ho parcheggiata con i fari accesi e quando sono andato per riprenderla sono nati i problemi. Sî perché la batteria si é scaricata e l'auto ha attivato il blocco di protezione che non mi permetteva neanche di aprirla. Utilizzando la chiave intelligente e facendomi guidare dal mio concessionario sono riuscito ad aprire le portiere tramite il contatto sotto la maniglia ma una volta entrato nell'auto sia io che i ragazzi che mi guidavano Er telefono si sono accorti che su questo modello non esiste il pulsante per il reset della batteria che permette all'auto di uscire dal blocco di protezione...
Qualche persona più esperta di me potrebbe dirmi se l'unica soluzione al problema é chiamare il carro-attrezzi e portare la macchina dal concessionario oppure se aprendo utilizzando il solito kit per la carica della batteria posso risolvere il problema ovvero il blocco di sicurezza é superabile; e in questo caso é meglio agire sulla batteria vera con i soliti morsetti o é meglio puntare da subito a quella di servizio da 12v magari con un carica batteria da telefono cellulare; ancora, nel caso mi indirizzi verso la batteria di servizio é meglio anche staccarla dal suo alloggio prima di ricaricarla? É sempre vicina alla batteria vera e come in alcune Niro é collocata sotto il sedile posteriore o piuttosto ai lati del vano portabagagli
Grazie per qualsiasi buon consiglio!

Indietro
Alto Basso