• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore BLU DIESEL +

Kia18

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
90
Punteggio reazioni
5
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2018
salve a tutti vi faccio i miei migliori auguri di un buon natale a tutto il forum e colgo l'occasione per farvi una domanda ...... io possiedo una kia sportage 1.7 141 cv cambio automatico diesel euro 6b la mia domanda e la seguente......
quale tipo di diesel conviene mettere nella mia sportage!!!!!
il diesel normale ....ho il blu diesel+
vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ogni tanto fare un rabbocco da 1/2 serbatoio con il blu diesel e per pulire gli iniettori.
L'ho fatto per 7 anni sulla focus era una euro 4.
Chiedi in officina della concessionaria non so con le euro 6
 
un ragazzo (perito meccanico) di mia fiducia mi disse che per i primi 10mila km no nandrebbe mai fatto il blue-diesel in quanto il diesel normale ha più minerali che servono alla meccanica interressata da tale carburante per non so bene quale motivo. Per cui mi ha consigliato a suo tempo di usare diesel normale per i primi 10mila e poi fare un pieno si ed uno no con il blue-diesel...

questa la mia esperienza
 
io uso il B7 normale e ogni circa 5000 Km (diciamo dopo 5 pieni) ne faccio uno con l'aggiunta di un additivo antialga, se ho ben capito il B7+ è solo differente nei minerali contenuti, ma non si comporta da antialga, che invece serve da quando si sono inventati il biodiesel...
 
grazie a tutti per la vostra risposta
 
A me il meccanico di fiducia disse di fare il pieno di diesel+ in occasione di lunghi viaggi, specie autostrade, 2/3 volte l'anno
 
... io faccio un pieno di BluDiesel ogni circa 2500-3000km
 
io non uso il blue diesel, ma metto l'additivo ogni 5000 Km circa...
 
Indietro
Alto Basso