• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth della active senza pulsante riconoscimento vocale

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Ne avevo gia' parlato, ora apro un thread. C' e' che voi sappiate un motivo per il qualche chi ha il bluetooth integrato nell'allestimento active non ha il pulsante per il riconoscimento vocale?
L' auto e' sicuramente predisposta, infatti oggi mi e' arrivato un sms in auto e ho "parlato" con la radio che mi ha pure letto il messaggio, pero' se voglio chiamare qualcuno devo fare tutto con la rotella dell' autoradio.
L'allestimento cool, anche senza navigatore, ha il pulsantino dell'attivazione vocale che sulla active manca del tutto. Quello che trovo assurdo e' che anche la i20 e la i10 col bluetooth ce l' hanno, cercate le varie immagini in giro tra l'altro i pulsanti sono identici tra i20 i10 e rio cool.

Il volante di tutte le active e' cosi'



Vabbe' se avete il cruise control i comandi radio sono spostati un po' a sinistra e un po' sulle razze inferiori per lasciare spazio nella razza destra ai comandi del cruise, pero' il pulsantino attivazione vocale non c'e'.

Questo e' il nostro volante
CLICCA X INGRANDIRE


Questo e' quello della i10 login, il pulsantino e' quello piu' in basso di tutti sulla razza inferiore sinistra, e' una faccia che parla. Il pulsantino infatti sta insieme agli altri 2 del bluetooth. Identica cosa per rio cool e i20, ma penso anche per le rio ex plus che avevano il bluetooth.
nuova-i10-volante.jpg
 
io ho la cool e comunque il tasto non c'è......
 
mi fai una foto del volante? Ti posso assicurare che e' una cosa molto strana, nelle cool che ho visto finora c'e' sempre stato. Finita la mia ricerca, siccome sono pignolo, voglio poi scrivere una mail al supporto clienti kia. Perlomeno per sapere se c'e' un modo per implementarlo senza pulsante, cosi' si possono fare le chiamate, oltre che riceverle o ricevere gli sms, senza staccare le mani dal volante.
Tu puma non l' hai mai notata questa assenza scusa? non ti ha mai dato fastidio? Lo chiedo anche agli altri possessori di active.
 
sidewinder, non ho dormito le notti per l'assenza del tasto sul volante, mi rigiro e rigiro ogni notte nel letto pensando perchèèèèèè!!!

Scherzi a parte, se non avevo i comandi al volante faceva lo stesso, oltre al volume e al tasto trip, reset e il verede del telefono non uso altro........ il mio volante è come quello delle foto postate senza la faccina che parla precisamente quello che hai postato tu.
 
ma la lettura e dettatura del'sms è forse una opzione che fa il tuo nokia anche quando sei fuori dalla Rio?

perche a me non ha mai letto il messaggio o neanche chiesto di farlo. Credo sia una cosa del telefono e non dell'autoradio
 
ah potrebbe benissimo essere, perche' il bluetooth con il lumia non l' ho mai utilizzato se non quando entro nella rio!
Adesso provo
 
Avevi ragione e' una funzione del lumia.
A questo punto sono curioso di capire come funziona l' attivazione vocale della rio cool o della i20 e perche' le active non ce l' hanno.
 
ma non ho capito, le cool hanno il riconoscimento vocale sulla radio ??? :confused:

tra le caratteristiche che differenziavano la active dalla cool si parlava dei led, dei cerchi, dellìoscuramento vetri, ma nulla riguardo l'impianto audio se non i soli tweeter
 
Infatti, infatti non era specificato e quando l' ho chiesto al venditore non lo sapeva neanche lui. Basta che guardi le cool in concessionario o in qualsiasi annuncio (autoscout 24, subito.it), hanno il pulsante in piu' (quello che ho messo in evidenza sopra) accanto al selettore delle tracce sulla razza destra.
A quanto pare non TUTTE le cool lo hanno, ma il 95% si'. Forse sbaglio ma mi capito' di vedere una acrive col riconoscimento ma frose sbaglio perche' al tempo (quando ho iniziato a girare i concessionari) non e' che ci facevo tanto caso.
Esempio:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto...uno/kia-rio-3-serie-1-1-crdi-5p-cool/72338490
 
Mmmhhh...interessante da capire anche per poter sapere le differenze e quindi valore in una eventuale rivendita
 
Ragazzi,quando "clicco per ingrandire" la foto con il tablet mi si aprono messaggi riferiti a virus su android ecc...
Non sarebbe meglio caricare le foto con il semplice carica immagine senza passare da link esterni...?

Tornando al post sulla active nessun tasto chiamata vocale.
 
Tranquillo gyus e' un link postimage creato da me, si vede che avrai un antivirus o qualche programma che vede postimage come pericoloso ma non e' cosi'.
Comunque guardate questo volante, penso sia una rio americana, la radio non e' quella del navigatore ma ha lo schermo a colori molto meglio del nostro. E c'e' il maledetto pulsantino attivazione vocale.

1532788.jpg


Trovato e' canadese:
http://live.cdemo.com/brochure/idZ20140723kkdlrixu

gyus hai ragione non avevo notato che il forum ridimensiona automaticamente le immagini e se ci clicchi sopra si ingrandiscono. Ottima funzione. Comunque ecco il volante sfigato con bluetooth senza attivazione vocale, penso che siamo gli unici sfigati kia/hyundai a non averlo, pure la i10 ce l' ha! :D

volante_rio_active_4_it_Details_aspx_id_25427.jpg


Queste ragazzi per me sono piccolezze che kia corregge e cambia in corsa senza che noi lo sappiamo. Ad esempio avete notato che i crdi, sia 1.4 sia 1.1, del periodo quando piu' o meno c'erano gli allestimenti con la vecchia catalogazione (LX EX EX+) non avevano l'indicatore della temperatura del liquido raffreddamento?? Le ultime lo hanno.
 
Ultima modifica:
Esatto,nessuna lancetta,infatti la Rio di mia madre é così...anche la lx di Rafs é sicuramente senza.
Aggiungo inoltre che tempo fa ci siamo accorti che alcune di queste vecchie versioni con la sola spia di temperatura non si accendono al ceck in del quadro(parlo della luce temperatura acqua) quando si accende l'auto,mentre ad alcune auto la spia si illumina facendo correttamente il test.Interpellate le varie assistenze dissero che la cosa era normale...
A riguardo della radio con il display a colori invece del rosso é stata proposta a catalogo anche sulla cee'd,ma non sono certo che sia stata commercializzata in quella versione..
 
Forse ho svelato l'arcano: ce l' hanno solo le cool con il navigatore, le cool con la radio bluetooth sono come le active.
 
Indietro
Alto Basso