• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth non legge i messaggi

jupynet

Utente
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
20
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti, con Windows Phone, collegato via bt, quando ricevevo un messaggio l'infotainment auto mi comunicava, in vivavoce, l'arrivo del messaggio e mi chiedeva se volevo farglielo leggere...se confermavo, veniva letto in vivavoce...
Purtroppo WP non si poteva interfacciare via usb e di conseguenza non potevo usare a pieno le potenzialità dell'infotainment, cosi, visto anche il poco supporto di app, sono passato ad android, pensando di avere tutto a portata di mano senza problemi... ma, ahimè, noto che non sono tutte rose e fiori.. una delle cose che ho notato subito è proprio il fatto che, collegandolo via bt, non segnala nessun messaggio che arriva e tantomeno nemmeno li legge...in vivavoce...
Succede anche a voi oppure c'è qualche configurazione particolare che devo fare? Non voglio ricorrere a installare app per fare quello che WP faceva senza problemi...
 
Il mio android con Asus va ok! li segnala. Quando ho un po' di tempo cerco di capire se posso ascoltarli via Bluetooth/vivavoce.
 
Ultima modifica:
Il mio android con Asus va ok! li segnala. Quando ho un po' di tempo cerco di capire se posso ascoltarli via Bluetooth/vivavoce.
Ciao, ma il vivavoce dell'infotainment ti avvisa che è arrivato un nuovo messaggio? Eventualmente dovrebbe anche comparirti il messaggio se vuoi ascoltarlo oppure no...
Con WP ricevevo l'avviso in vivavoce e sul display dell'auto mi compariva un messaggio se volevo ascoltarlo oppure no...
 
guarda se hai un impostazione su android... sul mio lumia 620 ho un'impostazione proprio per attivare o disattivare la notifica e l'ascolto in cuffia (o bluetooth) dei sms
 
guarda se hai un impostazione su android... sul mio lumia 620 ho un'impostazione proprio per attivare o disattivare la notifica e l'ascolto in cuffia (o bluetooth) dei sms
Ciao, ho provato a vedere sulle impostazioni, ma non ho trovano niente che somigliasse a qualcosa del genere..:( mi viene voglia di ritirar fuori il mio lumia, ma poi perderei la possibilità di usare AA
 
ti capisco... sto pensando di cambiare cellulare, ma ho sia un 620 che un 930 e non voglio abbandonarli, specialmente il 620...
 
Si mi avvisa!...devo solo trovarmi nella situazione di poter confermare il possibile ascolto vivavoce
Ho un Asus zenfone...
Farò sapere qui appena possibile oggi mi Son dimenticato :confused:
 
Si mi avvisa!...devo solo trovarmi nella situazione di poter confermare il possibile ascolto vivavoce
Ho un Asus zenfone...
Farò sapere qui appena possibile oggi mi Son dimenticato :confused:
Forse mi sbaglio, ma non penso che dipenda dal tipo di cell, mi viene da pensare a qualche impostazione o forse dalla versione del sistema...che versione hai di android?
 
Ho sentito che google sta lavorando parecchio sul punto sicurezza..a riguardo. È probabile!:confused:
Leggevo che anche per youtube video occorrerebbe una vecchia versione di AA oltre che una versione specifica di google play service. +sicurezza - i servizi a disposizione durante la guida. È probabile.
 
@jupynet oggi ho provato: ricevo solo la notifica messaggio ma non posso ascoltarlo vocale
 
Indietro
Alto Basso