• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia BLUETOOTH - Problema ricezione sms

Filippo Sandri

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema che sto avendo io:

Possiedo un Iphone con iOS13 che si collega correttamente alla mia Sportage 2019 tramite Bluetooth. Una volta collegato, la parte telefono funziona come dovrebbe, arrivano e partono le telefonate, si sincronizzano le rubriche, ecc...
Quando però arriva un SMS la Sportage non dà segni di vita, mentre da manuale dovrebbe essere in grado non solo di segnalarel'SMS in arrivo, ma addirittura di leggerlo.

Quando invece che con il bluetooth collego il cell con il cavo, allora parte Apple Carplay e in questo caso tutto funziona correttamente, gli SMS in arrivo vengono segnalati, letti, con anche la possibilità di dettare gli SMS in uscita (però tutto questo attraverso Siri).

In teoria la gestione degli SMS dovrebbe essere fatta anche dall'infotainment della Sportage (nel mio caso ho il sistema da 8'' del premium pack), a voi funziona?

Grazie
 
Ultima modifica:
sei sicuro che ci sia scritto che "il sistema KIA segnala e legga sms"?
 
Così è scritto nel manuale dell'infotainment che mi è stato consegnato assieme all'automobile.
D'altra parte ammetto anche che lo davo per scontato, visto che la Fiesta che ho da 3 anni già lo fa...

Detto questo, a parte il fatto che è scritto sul manuale, qualcuno ha esperienza sul fatto che lo faccia davvero?

Ho dei dubbi sul software montato sulla mia Sportage: nonostante mi sia stata consegnata a settembre "con software e mappe aggiornatissime" (cit.), almeno per le mappe sono sicuro che non sono l'ultima versione, in quanto su questo forum ho visto degli screenshot di agosto (!) che hanno file molto più recenti di quello che ho io attualmente installati.

E' possibile sapere quali sono le ultime release di firmware, software e mappe?
Esiste un sito che ne tiene traccia? Capisco che l'installazione in sé sia demandata all'assistenza, ma almeno mi piacerebbe poter verificare che i tecnici facciano correttamente quello per cui sono pagati.
(Mi è stato raccontato che aggiornare i software è una scocciatura e porta via molto tempo, non mi stupirebbe che alcune officine non stiano sempre lì a verificare l'esistenza di nuove release e continuino ad usare sempre gli stessi file, anche se datati)...
 
Indietro
Alto Basso