• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth Sportage QL 2016 senza Android Auto e Car Play

sbarabazz

Utente
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno, segnalo questo problema riscontrato nell'effettuare telefonate utilizzando tasto verde sul volante. Semplifico:
Sportage QL luglio 2016
1) schermata navigatore in modalità telefono;
2) premo pulsante di chiamata sul volante;
3) sullo schermo compare numero ultima chiamata effettuata;
4) premo tasto rosso e sullo schermo compare la modalità telefono;
5) premo tasto verde sul volante, nessuna modifica sullo schermo, nessuna chiamata effettuabile. Preciso che neppure il tasto di chiamata sullo schermo è attivo;
6) digito nominativo sullo schermo e parte la chiamata.
In concessionaria al tagliando 60.000, mi comunicato un probabile problema software. Il telefono accoppiato è lo stesso. Ho scollegato e ripristinato collegamento come se fosse la prima volta, nessun cambiamento.
Altri hanno stesso problema?
Grazie.
 
ho dato per scontato che sulla tua cool tu abbia montato il navi che montava la class del medesimo anno.
Quindi per evitare confusione a chi non sa che la tua versione non aveva ancora android auto e car play, l'ho aggiunto nel titolo.
spero aiuti a mantenere pulito il thread da chi parla di sistemi con android auto e car play
;)
 
Il problema da te citato , era presente in versioni software datate ,leggendo in rete pare che sia stato risolto con le ultime versioni...la 183 in particolare.Detto questo ,dipende anche se hai "smanettato"con app tipo tucsyauto,o hai 8nstallato i loghi radio che ,anche se normalmente non creano problemi di fatto interagiscono con il bootloader del sistema.
 
Nessuno smanettamento. Software sempre aggiornato da Kia. Prima degli ultimi aggiornamenti funzionava correttamente.
 
verifica se la tua versione software sia più aggiornata della 183 che ti ha indicato Armando
in caso affermativo, prova il reset tramite forellino che dovrebbe trovarsi sotto lo schermo.
se nemmeno così risolvi, scrivi a kia magari riportano il bug al reparto sviluppo in korea.
 
Verifico tenendo premuto il pulsante impostazioni? Quali le conseguenze di un reset? Ero in concessionaria ieri e nessun tecnico ha proposto soluzioni. Mah.
 
Verifico tenendo premuto il pulsante impostazioni? Quali le conseguenze di un reset? Ero in concessionaria ieri e nessun tecnico ha proposto soluzioni. Mah.
la versione si controlla nel menù che appare dopo aver premuto il pulsante (simbolo rotella ),sotto la voce info.Il reset citato da Patatoso è solo un soft/reset(quindi un riavvio forzato)che non implica nessuna consgueza "strana"(nessuna perdita di impostazioni o dati)
 
Questa la mia versione software
 

Allegati

  • IMG_20190828_172112.jpg
    IMG_20190828_172112.jpg
    114,5 KB · Visite: 181
Considerando la mia versione software, riterrei inutile l'esecuzione del reset. Che dite?
 
Considerando la mia versione software, riterrei inutile l'esecuzione del reset. Che dite?
Quello ,effettuato con il tastino in plancia non è un vero reset..ma 7n riavvio for
Considerando la mia versione software, riterrei inutile l'esecuzione del reset. Che dite?
Provare non costa niente..al limite devi riconfigurare le impostazioni precedentemente memorizzate,se poi non porta benefici..trattasi di bug..del quale però non ne ho ancora sentito parlare su questa versione del software...
 
Indietro
Alto Basso