• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BMW 430i Gran Coupe 2018 vs. Kia Stinger GT 2018

2018-bmw-430i-gran-coupe-vs-2018-kia-stinger-gt.jpg

Un confronto interessante tra BMW 430i Gran Coupe e Kia Stinger.

Articolo completo in inglese e foto: motor1.com
 
Return to: Kia Stinger
Che fatica leggere tutto l'articolo tradotto da google...
Esteticamente la Stinger è una spanna sopra, interni compresi.
Bmw è la solita minestra..
 
Solita minestra o no... intanto BMW è quella che vende di più. Apprezzo l'impegno di mamma Kia, ma è difficile entrare in questo segmento dominato da BMW, Audi e compagnia bella. Chi acquista un'auto del genere va su un marchio premium come BMW, Audi o Mercedes
 
credo bisogni lasciare tempo al tempo...indiscutibilmente kia sta lavorando bene...le auto ora sono belle...e tranne sporadici episodi accontenta, e molto, chi guida questo marchio.
io, personalmente, penso che kia voglia crescere pian piano, e con questo mi spiego la scarsa pubblicità.
se ci mettiamo che siamo un mercato penalizzato dall'iva alta che obbliga a far arrivare monche le auto della gamma... che ancora compriamo fiat a manetta... che guardiamo più alla carrozzeria che alle dotazioni... è capibile, almeno per me, la strategia di vendita.
kia ultimamente ha aperto nicchie più o meno grandi di mercato che prima non aveva...
ibrido o phev...auto super sportive... ha coperto tutti i segmenti crossover... e credo che siamo noi che giriamo coi nostri gioiellini la miglior carta pubblicitaria della casa di seoul.
comunque...devo dire la la stinger mi garba moltissimo...e la trovo molto più bella e affascinante della concorrenza che ormai si ripete anno dopo anno...

cordialità
 
Dire che anche che la qualità prezzo che offre è di gran lunga migliore rispetto a Fiat e ad altri marchi blasonati.
Ma il problema di una tedesca che poi non è tale, è la fiducia che i marchi si sono fatti nell arco di svariati anni che comunque sono di altissima qualità ma giustamente per un portafoglio umano sono inarrivabili.
Basti pensare che prendere un Suv audi contro uno kia con gli stessi accessori ti costa almeno 10/15 mila euro un più.
Perciò tirando le somme grazie mamma kia che ci offre un ottima qualità con un congruo risparmio.
 
Beh, io non voglio mettere in discussione le tedesche che reputo gran belle macchine ma negli ultimi anni girando in autostrada ho fatto caso a quante di queste tedesche sono ferme con le 4 frecce a bordo strada in attesa del carro attrezzi......
 
Vero quanto sopra, ma le tedesche hanno una assistenza impeccabile. Il 23 dicembre la batteria della Mercedes è morta, gli elettrauto erano chiusi ed ho telefonato in officina Mercedes che mi ha mandato un carro attrezzi gratis (la garanzia era scaduta) e mi hanno cambiato la batteria terminando il servizio oltre l'orario di apertura.
 
:quoto: spesso sono proprio i piccoli dettagli che fanno la differenza ;)
 
Si sta parlando di modelli del 2018, la Stinger è rimasta uguale... la BMW è cambiata un paio di volte ...
 
IMHO, in merito alla questione vendite, si tratta soprattutto di come il pubblico percepisce il brand. Come dicono gli addetti ai lavori, prima il marketing, poi il prodotto... quindi, se dalla maggior parte del mercato "ricco", Kia viene vista come un marchio di serie B, che costruisce vetture economiche - e quindi di scarsa qualità - che vanno bene solo per degli sfigati (perdonatemi la banale volgarità), non c'è niente da fare: i marchi premium, soprattutto quelli tedeschi, vinceranno sempre ☹️.
 
Capisco ma se ti offrissero, allo stesso prezzo, una Sportage e una X3, oppure una Ceed o una X1, oppure una Xceed e una X2, una Proceed e una serie 3 station, ecc... tu quale sceglieresti?! 😊😊
Io ho acquistato la Sportage per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ... ma se a 22.000 euro su strada mi avessero offerto un SUV BMW non avrei certo optato per Kia! 😏😏
 
Personalmente la Stinger mi è sempre piaciuta , Nulla da togliere alle altre case , ma kia ha fatto anche modelli tipo Gt line che ha un ottimo qualita prezzo una vettura completa di tutto senza dover aggiungere opzional a parte !!!! Poi ognuno di noi sceglie in base alle propie possibilità! Io tra BMW e la Stinger sceglierei la Stinger .
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.891
Messaggi
372.985
Membri
15.488
Ultimo iscritto
Kris1611
Indietro
Alto Basso