• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bocchette d'aria aperte e ventola spenta

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Domanda riguardante la ventilazione.
Ho notato che tenendo le bocchette aperte e la velocità della ventola su OFF , si avverte sempre come uno spiffero d'aria..
Succede cosi anche alle vs?
Normalmente se è tutto spento non dovrebbe passare aria.. o sbaglio?
 
La mia non lo fa sei sicuro che il ricircolo non sia chiuso.
 
Pisia ho tutto spento... per quanto riguarda il ricircolo la spia deve essere accesa affinchè sia in funzione....
Comunque oggi ricontrollo per sicurezza...
 
Peppe strana sta cosa ci deve essere per forza o uno sportello che non chiude bene o il ricircolo che resta aperto di norma comunque un po di aria filtra sempre al limite chiudi le 4 bocchette sul cruscotto e prova se lo senti ancora.
 
Con sistema di ventilazione off vuol dire che le ventole non vanno ma non che sei a tenuta stagna. Un pò di aria passa comunque ma dovrebbe essere una cosa poco percettibile. Se vuoi chiudere del tutto devi chiudere le bocchette.
 
Allora..l'ho provata adesso in pausa pranzo , con la spia del ricircolo accesa l'aria non esce, non appena la spengo esce quel minimo spiffero che mi sta sulle @@@.. premetto che dalle portiere non passa niente...l'aria esce proprio dalle bocchette...
Con sistema di ventilazione off vuol dire che le ventole non vanno ma non che sei a tenuta stagna. Un pò di aria passa comunque ma dovrebbe essere una cosa poco percettibile. Se vuoi chiudere del tutto devi chiudere le bocchette.

Saro' io che sono troppo sensibile :D
 
Con il ricircolo infatti non esce perchè blocca l'aria da fuori... con ventilazione off no, spegne solo le ventole.
A me dà fastidio solo la mattina quando c'è freddo nel tratto che tengo il riscaldamento off in attesa che il motore si scaldi e mi arriva lo spiffero d'aria fredda.
Siamo sensibili!:D
 
Ho capito che devo tenere le bocchette chiuse :D grazie ragazzi
 
@Peppe82 con il cavolo che sei sensibile :D... oggi ci ho fatto caso ed è ben più che uno spiffero quello che esce dalle bocchette con A/C spento. Ovvio che a velocità più elevate è più lampante!
 
Allora @Grumpy è na abella seccatura... sarà mica un difetto?
 
Non credo proprio a meno che anche le altre auto che ho avuto fossero buggate. Me ne sono accorto solo perchè con Niro accendo il riscaldamento solo a motore caldo quindi la mattina lo spiffero freddo si sente mentre con le altre auto lo tenevo sempre attivo quindi non ci facevo caso.
 
Lo fa anche la carens, ma non mi sembra un difetto. Se attivi il ricircolo l'aria non entra, se lo disattivi entra. Direi che è normale, fa quello che gli dici di fare.
 
A sto punto ci tocca sentire in KIA se per caso non sia una "Caratteristica" della Niro :D
 
Anche io ho avuto la stessa sensazione, clima off e l'aria entrava dalle bocchette. Non ho provato a giocare col ricircolo.
 
Lo fa anche la carens, ma non mi sembra un difetto. Se attivi il ricircolo l'aria non entra, se lo disattivi entra.
Anche con la sportage era così. Con ricircolo non entra nulla
 
Indietro
Alto Basso