• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bocchette frontali dell’aria ostruite

Carlitos

Neoiscritto
Registrato
13 Luglio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2011
Salve mesi fà comprai una Kia rio del 2011 ma solo qualche giorno fà mi sono reso conto che le bocchette centrali non esce aria ,ho provato a cambiare in tutti i modi possibili l’uscita dell’aria però non esce ...ne calda ne fredda e ne l’aria a climatizzatore spento ...comunque è come se quell’uscita fosse chiusa ...io non idea di quale possa essere il problema è prima di portarlo da qualche meccanico mi piacerebbe sapere di cosa potrebbe trattarsi ...potete darmi una mano per favore ?
Grazie in anticipo a tutti !!
 
Sara forse dovuto se meccanico tramite cavetto la rottura del medesimo ,al contrario se il dispositivo di apertura avviene tramite motorino sara da verificare se c'e qualche interruzione che ne impedisce l'apertura.
 
Grazie per la immediata risposta ,come posso capire quale sia tra le due cause possibili ,come posso verificarlo solo ? A quanto potrebbe ammontare la spesa per sistemare il problema ?
 
Benvenuto nel club.
Se giri la ruota che apre le bocchette, senti un rumore di apertura/chiusura dello sportellino? Prova sulle bocchette laterali per sentire il rumore che dovrebbe fare.
 
Benvenuto nel Club @Carlitos.

Segui il consiglio del buon @almifeda. Hai il clima manuale oppure automatico? Nel secondo caso, la faccenda potrebbe complicarsi tecnicamente (e diventare economicamente più onerosa).
A quanto potrebbe ammontare la spesa per sistemare il problema ?
Non conoscendo le reali cause del malfunzionamento, non credo di poterti essere molto utile... sorry. L'unica sarebbe chiedere un preventivo a due/tre officine della tua zona, anche non autorizzate Kia, dato che ormai la garanzia è scaduta. Tienici informati e ripassa dalla sezione Presentazioni ;):

https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Indietro
Alto Basso