• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Box da tetto

Saifer981

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
364
Punteggio reazioni
69
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti. Devo acquistare un box da tetto per la mia Carens 1.7 crdi 7 posti MY 14. Sapete consigliarmi un box? Minimo da 480 litri perché devo caricare due passeggini. Ho già le barre portatutto de LaPrealpina LP58.
 
Ciao
Io qualche anno fa avevo preso in considerazione Thule, Farad e Fapa (ora Fabbri?)
Thule: i migliori, i piu solidi e piu belli ma a differenza di costo è sproporzionata.
Farad, ottimo rapporto qualità prezzo ma la plastica non mi dava gran feeling, sembrava leggerina.
Fapa: qualitativamente una via di mezzo tra i precedenti ma a un prezzo accessibile, ho preso il modello adamantis 460 (ora commercializzato da Fabbri). Unica pecca, la forma interna irregolare non permette di sfruttare al 100% il volume interno.

Adesso penso di venderlo e prenderne uno più grande anche io, per primi andrò a toccare con mano i Farad
 
Io sono indeciso per quelli della G3.
Arjes, Helios e All-Time....... tutti mod. 480 ma con capacità di 390 litri.
 
Li avevo esclusi dopo aver scoperto che i no-brand da 4 soldi che escono in offerta nei grandi supermercati erano G3.
Comunque le mie considerazioni son vecchie di 5-6 anni...
 
Io ho in G3 Arjes da 320 litri che ho utilizzato per 4 anni e mi sono trovato benissimo.....
Fa assolutamente il lavoro che deve fare ed e' abbastanza aereodinamico da non dare problemi anche a velocita' sostenuta.
Tra l'altro ora e' in vendita, con la Carens ultracapiente (rimuovo 2 dei 7 posti) e la prole che e' cresciuta non ho piu' bisogno del box da tetto :)......
 
Sul mercatino del club, potete vendere o cercare i vostri box da tetto.
 
Quindi @exitenter me lo consiglieresti come marca e modello? Io sto pensando di prendere quello Arjes da 480.
Come colore c'è l'hai nero metallizzato? Tiene nel tempo? Non è che si rovini facilmente? Scusa per le troppe domande :shy:
 
Te lo consiglio sicuramente, il 480 ce l'ha una mia amica tutto l'anno montato sul Qubo ed è ancora in più che buono stato.
 
Indietro
Alto Basso