• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bulloni antifurto

jafar67

Utente famoso
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
7.039
Punteggio reazioni
2.073
Provincia
PR
Kia
Cee'd
Anno
2013
Ciao a tutti,,,,, volevo condividere con voi quanto mi è successo qualche giorno fa..... Sabato pomeriggio mi sono messo a fare il cambio gomme come ho sempre fatto e mentre mi accingevo a stringere il dado antifurto sulla seconda gomma, l'adattatore mi si è rotto lasciando i "dentini" all'interno del dado...... E da lunedì che sto girando nelle 2 ore di pausa che ho al mattino in cerca di qualcuno che riuscisse a toglierli e dopo essere passato dalla concessionaria che mi aveva venduto i dadi originali Kia, dopo 2 gommisti ed un carrozziere ieri sono riuscito a trovare un carrozziere che x 80€ è riuscito a smontarli..... A detta di tutti (tranne la concessionaria) mi hanno consigliato di non installarli più in quanto sono molto soggetti a questo tipo di rottura e poi perché tanto, se ti vogliono rubare le gomme, prima o poi i riescono....
 
Ciao @jafar67,
Ti confesso che nemmeno io ho montato i dadi antifurto, a seguito di esperienze simili vissute da amici e colleghi. Credo anche che le modeste leghe da 16" della mia Cee'd non siano molto appetibili per i ladri che preferirebbero, forse, i cerchi da 18" di un bel SUV nuovo nuovo. E' vero che, se volessero rubarti le ruote, i malviventi ben attrezzati saprebbero bene come fare, anche in mancanza del tuo adattatore: arrivano con un generatore a miscela silenziato ed alimentano una saldatrice, applicando in quattro e quattr'otto una leva su ciascun dado speciale...
 
Basta non stringere i dadi antifurto con la pistola ad aria compressa io li ho sempre montati su tutte le auto che ho avuto e non ho mai avuto problemi a toglierli,e anche vero che ogni tanto li smonto per pulirli e mettere sulla filettatura un po di grasso ramato e soprattutto quando li rimonto uso la chiave dinamometrica per serrarli al giusto valore.
 
Maledetti bulloni antifurto... non mi sono mai piaciuti. Li avevo anni fa sulla tempra..
 
Vero @Pisia52, parto dal presupposto che non faccio il meccanico di mestiere ma tempo indietro (quando avevo un garage che me lo permetteva) mi sono sempre arrangiato con la manutenzione dell'auto e credimi se ti dico che non l'ho stretto troppo.... Non ho la Dinamometrica ma detto bullone l'ho stretto per ultimo e senza forzare come con i bulloni normali....
 
I ladri hanno tutti gli adattatori per i bulloni antifurto. A un mio amico di recente con una seat con bulloni antifurto gli hanno portato via i cerchi. Soldi buttati a parer mio
 
Non diamo il filo da torcere a questi bastardi anzi gia che ci siamo lasciamo anche la macchina aperta.Premetto che se te la devono rubare non c'e santo che tenga ma almeno non facilitiamogli la vita.
 
Non diamo il filo da torcere a questi bastardi anzi gia che ci siamo lasciamo anche la macchina aperta.Premetto che se te la devono rubare non c'e santo che tenga ma almeno non facilitiamogli la vita.
Penso che la tua risposta sia una frecciatina.. Comunque sia non gliela complichi mica la vita, se escono con l'intento di portar via gomme escono con il kit. A milano se ne trovano di auto sui mattoni e purtroppo si sa anche dove portano i cerchi ma non fanno nulla
 
Ti sbagli la mia non e' una frecciatina perché ognuno e libero di fare quello che crede ma una semplice costatazione,ho avuto 4 smart le ultime due brabus con tanto di cerchi in lega che costavano un botto, sono sempre state parcheggiate in strada quindi alla merce' di tutti ho montato bulloni antifurto non quelli originali ma un tipo che ho preso in germania con un disegno che in Italia non trovavi,nella mia strada le smart le hanno battezzate tutte la mia e' uscita sempre indenne.Sara' stata fortuna non te lo so dire ma io continuo su qualsiasi auto a montare i bulloni antifurto.
 
Ciao, io ho sempre montato i bulloni antifurto e non mi hanno mai dato problemi nello smontaggio. Abitando a Roma, inevitabilmente ho dovuto montarli anche sulla nuova Cee'd. Sono quelli originali Kia regalati dalla concessionaria. Sono cromati e si integrano bene con i cerchi in lega. In passato mi hanno rubato tutto il resto, deflettori, borchie, antenna. Come tutti gli antifurti è solo un deterrente è vero, ma la maggior parte delle volte è quello che ti salva ; ) speriamo bene!
 
Indietro
Alto Basso