CN52021
Neoiscritto
- Registrato
- 27 Gennaio 2024
- Messaggi
- 5
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- LU
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2021
Buon giorno a tutti !
Da tre settimane sono in possesso di una Sportage IV - Versione 1.6 ECO GPL 2WD Business, comprata usata con solo 26000 km, matricolata 5-2021, e devo studiare e imparare ancora tanto su questa vettura. Principalmente ritengo che sia una vettura bellissima, sia esteticamente, sia di comfort, certo non ha una turbina, e in accelerazione, essendo una machina pesante, non compete con quelle che sono dotate di una turbina, ma a me personalmente basta. Sono entrato in questo forum anche perché mi si presenta, andando con GPL, uno strano rumore alternando di fondo che diventa sempre più forte, cioè all'inizio è piuttosto silenzioso, ma dopo magari un quarto d'ora si sente piuttosto bene, fermandosi al semaforo o sul parcheggio con motore acceso. Togliendo il GPL questo rumore alternante sparisce. Sono andato già alla KIA e non sanno di che cosa si potrebbe trattare, magari la cinghia, ma qui non vedo una logica in quanto poi il rumore alternante ci sarebbe sempre, anche andando con benzina. Poi ho riscontrato che l'indicatore del livello del GPL rimane sempre sul massimo con tutti tacchi rossi illuminati e solo all'ultimo momento che il serbatoio GPL è finita si spengono. Ovviamente il sensore del livello GPL è difettuoso.
Ho guardato già qui sul forum e qualcuno presume che siano gli iniettori. Comunque sarei felice se qualcuno potesse darmi un suggerimento sia sul rumore di fondo alternante andando con GPL e a riguardo l'indicatore del livello GPL che non funziona.
Da tre settimane sono in possesso di una Sportage IV - Versione 1.6 ECO GPL 2WD Business, comprata usata con solo 26000 km, matricolata 5-2021, e devo studiare e imparare ancora tanto su questa vettura. Principalmente ritengo che sia una vettura bellissima, sia esteticamente, sia di comfort, certo non ha una turbina, e in accelerazione, essendo una machina pesante, non compete con quelle che sono dotate di una turbina, ma a me personalmente basta. Sono entrato in questo forum anche perché mi si presenta, andando con GPL, uno strano rumore alternando di fondo che diventa sempre più forte, cioè all'inizio è piuttosto silenzioso, ma dopo magari un quarto d'ora si sente piuttosto bene, fermandosi al semaforo o sul parcheggio con motore acceso. Togliendo il GPL questo rumore alternante sparisce. Sono andato già alla KIA e non sanno di che cosa si potrebbe trattare, magari la cinghia, ma qui non vedo una logica in quanto poi il rumore alternante ci sarebbe sempre, anche andando con benzina. Poi ho riscontrato che l'indicatore del livello del GPL rimane sempre sul massimo con tutti tacchi rossi illuminati e solo all'ultimo momento che il serbatoio GPL è finita si spengono. Ovviamente il sensore del livello GPL è difettuoso.
Ho guardato già qui sul forum e qualcuno presume che siano gli iniettori. Comunque sarei felice se qualcuno potesse darmi un suggerimento sia sul rumore di fondo alternante andando con GPL e a riguardo l'indicatore del livello GPL che non funziona.