Ciao, allora... in garage ho sia la shuko che la bipasso 10/16A. Da quel punto di vista sono a posto.
La foto del caricatore l'ho presa dalle foto del venditore. Non appena avrò l'auto posterò la foto con i dettagli.
Domani, sperando di trovare il tempo per fare tutto, devo fare, oltre a interessarmi per bollo e assi, un bel pò di telefonate a fornitore, elettricista ecc.
La presa cmq è da 10A e assorbe al massimo 1.8 / 2 Kw , per cui sicuramente farò controllare la sezione dei fili e se necessario farò portare un cavo nuovo dal contatore al box.
Due contatori vorrei evitarli (le spese mi sa che decollano), ma cmq mi informerò sui costi dell'aumento a 4kw, giusto perchè non salti tutto se per caso si accende il phon con l'auto in carica la mattina presto....sarebbe poco "simpatico"
Diciamo che la plug-in è stata presa per due motivi:
1) credo che sia una buona tecnologia (ancora ai primi passi, ma promettente)
2) spero di risparmiarci in termini di consumi ed emissioni
3) mi auguro di non dover spendere più di quanto spendevo in diesel...con la storia che servono cavi, prese, contatori con relativi contratti ecc. perchè alla fin fine percorro dai 15 ai 20mila km annui (20mila in realtà non ci arrivo mai).
4) oggi ho parlato con il sindaco del paesello sui monti e mi diceva che verranno installate 6 colonnine Enel da qui a 12 mesi ! Evviva !!