• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona domenikia

Headphone

Neoiscritto
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Gabriele, sono fresco di concessionaria dove ho visionato 2 auto di mio gradimento: Ceed SW e Carens. Domani farò il test drive di entrambe. Per adesso scelta complicatissima, speriamo che il test drive e questo forum possano sciogliere tutti i dubbi del caso.
Faccio pochi chilometri e mi piace lo spazio, vivo in collina/montagna e la mia andatura è sportiva solo rare volte.
La mia nuova auto dovrà vendersela con un piccolo tratto di 20 metri di strada in salita con una discreta pendenza per uscire di casa la mattina (ce la farà?).... La piccola Yaris della mia compagna e la mia vecchia Mazda3 TD ce la fanno tranquillamente...
Mi sono iscritto per capire meglio se emergono difetti ai quali devo prestare attenzione facendo una scelta anziché l'altra.
Buona domenica
 
Ciao e benvenuto!
 
Benvenuto:)
Vedo la tua scelta alquanto complicata,visto che a mio modo di vedere le cose,sono due veture che hanno un'impostazione di guida differente.
Leggendo il forum scoprirai che non ci sono grossi vizi di fondo per nessuna delle due vetture da te citate,per il resto stà a te la decisione...buona lettura ;)
Ps. naturalmente se punti alla ceed sw opta per il 1.6crdi da 128cv...:rolleyes:
 
Benvenuto Gabriele. :)
 
Ciao e benvenuto tra Noi Gabriele!!
Ti consiglio cee'd sw!!!:D:D:D:D:D:D:p:p:p:p
Chissà perchè!!!!:);)
 
....e ti assicuro Gabry....io e Tommolo non siamo di parte :D:D:D .....però obiettivamente è un gran bel mezzo:hungry:
 
Come siete accoglienti!!!! Grazie! Tra 40 minuti andrò a provarle entrambe. Diciamo che per adesso nella mia testa abbiamo Cee'd 60% e Carens 40%.... Le reputo identiche (per il piacere che ti danno) anche se sono molto diverse.... Un po' com e avere davanti due belle donne: una con un bel c.... e l'altra due.... vabbé scherzavo dai.
Scherzi a parte, salvo sorprese dell'ultimo minuto, ci sarebbe una Cee'd Sw in esposizione immatricolata a febbraio, HighTech 128cv con una manciata di Km. Risparmierei ulteriori 1,500 euro rispetto alla promo.... Chissà....
 
oooooohhhh ottima scelta Headphone :);) ....per curiosità è con cambio automatico o manuale?
 
I 128cv non sono tutti con cambio automatico?:(

Cmq le due auto secondo me si assomigliano, ma come detto hanno due posizioni di guida differenti.
La ceed è più "classica", la posizione di guida è bassa (ma non troppo) ed in definitiva è più sportiveggiante (il baule e cmq molto grande però).
La carens è più alta, forse più confortevole e spaziosa per i passeggeri (il baule e molto grande ma non credo che la ceed sw abbia molto da invidiargli).
Dipende tutto da che uso devi farne della vettura.... Io personalmente per come sono fatto preferisco un auto un Po più bassa ad una un Po più alta....
 
no Davide.....nella versione High Tech il modello a 128 cv è a cambio solo manuale....ho appena controllato sul sito.....detto tra me e te...meglio così ;) meno consumi e maggiore reattività
 
Benvenuto, purtroppo non so aiutarti, son tutte e 2 vetture di alta gamma, ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti! :p
 
Ciao di nuovo. Allora ieri le ho provate entrambe: prima la Cee'd, poi la Carens.
Credo che averle provate in questo ordine abbia contribuito a darmi la risposta.
Entrambe provate sullo stesso identico percorso: un extraurbano con molte curve e un po' di dislivelli.
Con la Cee'd ero a mio agio, guida bassa un po' come la vecchio Mazda3.
La prova sulla Carens mi ha dato un po' "fastidio", perché la guida più alta mi ha fatto sentire meglio le oscillazioni nelle curve... Mi pareva un po' di guidare il furgone rispetto alla Cee'd....
Le idee sono più chiare.... Oggi andrò di nuovo in concessionaria a chiudere tutto.
Cee'd!
 
Siiiiiiiiiii!!!! :):):) Beh in ogni caso l'importante è che sia......KIA
 
Indietro
Alto Basso