• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona kia a tutti

frences68

Neoiscritto
Registrato
15 Marzo 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
NU
Salve a tutti,
sono Francesco dalla Sardegna che, automobilisticamente parlando, percorro quasi tutta... P-)

Posseggo dal luglio 2009 una Soul 1.6 CRDi che ha appena fatto i 398'000 km senza "rogne" di rilievo

Cercando informazioni su altre due kia (carens e sportage, macchine equipollenti tra loro vero?) per un prossimo (dopo l'estate) acquisto mi sono imbattuto in questo forum

ho già dato un'occhiata in giro e una letta al regolamento...

Per quanto mi riguarda aspiro a fare almeno altri 10'000 km col mio ferro anche solo per "vantarmi" di aver fatto circa 10 volte il giro del mondo o di essere arrivato sulla Luna... :shy:
 
Ciao e benvenuto!!
Complimenti per l'auto!!;)
Fatto manutenzione "fai da te"???:D:D:D;)
 
Benvenuto Francesco e complimenti soprattutto per le medie annuali di percorrenza! ;)
 
Benvenuto in famiglia, anche se è da un po' che ci sei ;)
Regolare manutenzione? il motore è affidabile?!
 
avresti potuto almeno optare per il benzina... con tutta quella che facevi fuori il prezzo alla colonnina sarebbe sceso a 1€ ;)
Benvenuto
 
grazie a tutti
rispondo più o meno... :p

manutenzione da chi me l'ha venduta, concessionario kia et al, salvo la frizione deceduta da strapazzo improvviso a 275'000 km, sin'ora tutto bene
cerco di essere regolare e fare il tagliando prima dei 20'000, la distribuzione a catena preferisce, ma non sempre ci riesco
PS costo medio tagliando 200€ salvo complicazioni per cambi pastiglie e dischi

le medie annuali sono partite basse ma poi, per esigenze lavorative, sono cresciute esponenzialmente al momento sto a 1'500-2'000 km/settimana

il motore funziona bene, a volte per tirarlo su dalla 5 dopo una frenata ci vuole una scalata in basso, la terza riprende sempre bene la quarta è d'interludio.
ho fatto l'abitudine a questo dopo aver guidato una multipla 115cv rallegrata di centralina per cui inizialmente mi infastidiva

non credo che sarebbe sceso alcunchè, in Sardegna abbiamo la raffineria di Moratti (saras) e a codello niente imppippa di noi poveri esseri rotolanti

...

mmmm mi sa che mi son lasciato andare alla mia logorrea
 
Grazie per le preziose delucidazioni!
Per quanto riguarda i consumi e le prestazioni, sono peggiorate di molto con il passare dei km?
Ciao
 
no, anzi, ma credo sia legato più al miglioramento del rapporto guida-auto che all'auto stessa
passare da una multipla 115cv rallegrata alla soul è stato un trauma tant'è che inizialmente pensavo di aver fatto una fesseria
col tempo ho capito come usarla per non svenarmi al distributore (purtroppo però le conoscenze acquisite vanno anche sfruttate) e ad accettarla per quello che è (nel suo piccolo son 128cv e, conoscendola, si riescono ad usare)
 
Perfetto! Grazie mille per l'info ;)
 
Indietro
Alto Basso