• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona sera e Buon Anno a tutti! Il mio pseudonimo (over76) tradisce sfacciatamente la mia "verde" e

over76

Neoiscritto
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sorento
Anno
2016
Buona sera e Buon Anno a tutti! Il mio pseudonimo (over76) tradisce sfacciatamente la mia "verde" età! Sono però un testardo e, malgrado tutto, faccio finta di non accorgemi di tutte quelle rotture di scatole che fanno inevitabilmente parte del bagaglio di un "giovane" come me. Quasi un anno fa ho acquistato una Sorento nuova: era da un po' che tenevo d'occhio quel modello e, quando mi sono reso conto che incontrava anche i favori di mia moglie, ho sciolto tutte le riserve, ne ho cercata in tutta Italia una in pronta consegna, l'ho trovata proprio a Roma dove sono nato e cresciuto all'ombra der Cuppolone, e l'ho fatta mia! Fino ad ora sono abbastanza soddisfatto anche se, rispetto alla macchina che avevo prima (Ford Mondeo SW TDCI 2000 130hp), mi sembra che "ai bassi" abbia leggermente meno coppia, ma forse è solo un'impressione.
La guida è un portento! Dove abito adesso (sono fuggito da Roma trent'anni fa ed ora abito a Lariano, famosa per il pane) i percorsi tormentati abbondano: salite, discese, curve e controcurve...... malgrado la mole è un'auto che si guida come un go-kart!
Ma basta annoiarvi! Ho un problema: https://www.kiaclub.it/threads/passo-bulloni-ruote-sorento.5983/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto tra noi io mangio solo pane di Lariano :welcome:
 
Ultima modifica di un moderatore:
benvenuto anche da parte mia e buona permanenza tra noi :welcome:
Ho diviso la discussione in modo da tenere separate le presentazioni dalle discussioni più tecniche. La nuova discussione la trovate qui https://www.kiaclub.it/threads/passo-bulloni-ruote-sorento.5983/

Per quanto l'impressione di meno coppia direi che non ha senso paragonare le due auto, la Sorento è molto più pesante della Mondeo, aggiungiamo anche l'aerodinamica.... Comunque non conosco quei motori Ford, ma una volta i diesel erano più prestanti, IMO
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
La maggior spinta ai bassi della Mondeo.... probabilmente era ancora euro3. Prima dell'avvento di questi maledetti filtri ;)
 
Indietro
Alto Basso