• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona sera ho una kia sportage del 2014 dopo aver cambiato la catena di distribuzione a 180000km mi accorgo che da circa 2 mesi il motore consuma olio

Marfed

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FR
Kia
Sportage
Anno
2014
Buonasera ho una kia sportage del 2014 dopo aver fatto la catena a 180 km,ma subito mi sono accorto che la macchina consuma olio, circa 1 litro ogni 1500/2000 km ho girato alcuni meccanici ma dicono che si debbo rifare il motore,un altro mi ha cambiato la guarnizione delle punterie piu guarnizioni degli iniettori sembra andar bene
....invece no .

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

:welcome: :welcome:
... ma prima della sostituzione non consumava già olio? se no, forse, hanno danneggiato qualche paraolio?

Buongiorno, prima della catena no.

Benvenuto nel Club.

In effetti, è possibile che la sostituzione della catena di distribuzione (operazione un po' delicata, da far effettuare a professionisti esperti), possa aver indirettamente causato un consumo anomalo di lubrificante. Prova a rivolgerti ad un'officina altamente specializzata, almeno per avere una conferma/smentita su quanto sopra. Tienici informati.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Oggi un officina autorizzata mi ha consigliato un cambio dell olio originale e un lubrificante,giovedì la porto in officina.

Indietro
Alto Basso