• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona sera

Nico

Neoiscritto
Registrato
30 Novembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Eccomi nel club. Da ormai 3 mesi posseggo una kia venga 1.4 crdi 90 cv.
Finora tutto bene, a parte la plancia davanti che a bassa velocità su asfalto irregolare rumoreggia - soprattutto la parte sinistra vicino al parabrezza- ma me lo aspettavo avendo letto le opinioni sulle plastiche rumorose prima dell'acquisto.
Comunque finora impressioni positive. Spaziosa seppur compatta, comoda e piacevole da guidare. Con un motore più performante e delle plastiche migliori sarebbe un'auto meravigliosa che esteticamente preferisco di gran lunga alla sorella gemella ix20.
Ho fatto quasi 7000 chilometri. Abito in Trentino e mi muovo soprattutto nel fondo valle anche se ho macinato diversi chilometri anche per spostarmi dal fondo a zone di montagna. Consumo medio 4.9 l/100 km. Nel mio percorso quotidiano di 70 km su percorso extraurbano sono arrivato a fare 4.5 l/100.
 
Ciao Nico, benvenuto a bordo ;) Complimenti per la tua presentazione molto dettagliata,e direi che un elogio anche ai consumi....4.9 con la 1.4crdi sono veramente ottimi :)
Quanto alle prestazioni visto la stazza dell'auto,mi chiedevo se fosse disponibile anche il 1.6 128cv ....
 
Ciao Nico, benvenuto in famiglia :D
Postaci qualche foto dai!!! :)
 
Postare la foto non mi pare molto utile. Comunque il colore è canna di fucile con copri cerchioni di serie.
Rispondendo a Gyus, sapevo che esiste la 1.6 128 cavalli ma ho pensato che non ne valesse la pena visti i costi superiori di bollo e assicurazione. I siti che ho consultato consigliavano poi la versione da me acquistata. Dovendo pensare ad una cilindrata superiore al 1.4 mi sarei forse indirizzato sulla Ceed sw.
 
Certo,capisco le tue considerazioni e le condivido...diciamo che la mia era più una domanda sulla disponibilità di quel motore sulla Venga :)
Comunque il 1.6crdi VGT l'ho usato per due anni sulla cee'd e da quel che ho potuto constatare pare che abbia un discreto vantaggio sul1.4 per merito della turbina a geometria variabile ;)
Ovviamente senza nulla togliere all'ottimo 1.4crdi
 
Benvenuto anche da parte mia!
 
Indietro
Alto Basso