• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buona vita a tutti!

giola89

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
460
Punteggio reazioni
72
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2014
Ciao a tutti i presenti sul forum, Sono giola89 (Fabio)
Bazzico nel forum per carpire info sulla Kia Rio, e sui motori diesel che monta

Attualmente ho una Peugeot 208, 1.4 Hdi bella vero? No, non è tutto oro quel che luccica ;)

Prima della 208 avevo una Hyundai i20 Gpl con la quale avevo percorso 70000 km, con qualche problemino, ma molte soddisfazioni.

Sto valutando di tornare nel gruppo Kia/Hyundai o con la Rio restyling o la nuova i20 in versione Diesel
 
Benvenuto! Molto bella ed innovativa la nuova i20....ma sembra un pò cara, specie la crdi!
LA rio con il restyling è ancora più affascinante.
 
Ciao Fabio benvenuto.
Per quanto possa adorare la Rio il mio consiglio è di cercare di risolvere le incomprensioni che hai con la tua 208.... andando a vendere una vettura cosi recente perderesti un sacco di soldi...
Poi i dané sono i tuoi ;)
 
Grazie Tommolo,si devo dire che è leggermente cara, ma è ben fatta ed è un passo avanti, la rio con il restyling è migliorata quel poco che basta per renderla interessante.

Grazie gyus, le incomprensioni non sono dovute a malfunzionamenti, ma a tante cose poco buone del progetto dell auto (scarsa nel lato freni e lato sospensioni), visuale pessima con angoli ciechi impressionanti, ma sopratutto a problemi di incompatibilità del mio corpo con i sedili della stessa, purtroppo percorro una media di 25000 km l anno, e tutte le cose messe insieme provocano da un lato un gran disagio fisico con dolori, mentre dall altro, poca tranquillità di guida
 
Ciao Fabio e benvenuto anche da parte mia. Segui i consigli di gyus, anche io la penso come lui.

Un assetto si può migliorare, un impianto frenante anche ma perderai qualcosa in comfort. Il mio consiglio è prova per bene un'auto indifferente se sarà una kia o altro marchio.

Tienici aggiornati ;)
 
Grazie Radu!
Il problema principale e il dolore fisico costante, per il resto tutto si puo sistemare, i freni (ponte posteriore da tamburi a dischi) e l assetto (Molle e ritaratura ammortizzatori originali) con 600/800 euro si sistemano, ho gia rifatto l impianto audio con due set JBL a due vie 200 euro, ho migliorato l estetica con un terminale di scarico a doppia uscita 70 euro, ma è meglio sistemare dei buchi o investire in qualcosa di piu sano? è questo il dilemma....

Comunque certo aggiornerò tutti, sono qui apposta ;)
 
Nonostante siamo su un forum kia non ti dico di prendere una kia ad occhi chiusi... ;) Alla fine sono tutte auto dell stesso segmento e non so quanta differenza ci potrebbe essere da una all'altra. Hai mai pensato di orientarti su un segmento superiore? magari cercando un KM zero?
 
Segmento superiore? Certo, ma i prezzi sono esorbitanti oppure sono versioni con pochi accessori, ho visto alfa romeo giulietta versione 1.6 diesel "Base" 20000 euro, Classe A 180 Diesel con accessori giusti a 23/24000 euro, Opel astra versione 1.7 diesel base+qualcosina dai 17000, Ceed e i30, 15/16000 a salire con il 1.4 diesel versioni "base"
Ma a me interessa il fattore "risparmio" a lungo termine (assicurazione, bollo, consumi ecc.) e la presenza di optional come Cruise control, climatizzatore automatico, ma che su tante auto "base" non sono presenti
 
Credo che potresti dare un occhiata ad una cee'd 1.4 CRDI piuttosto che ad una Rio.Si trovano in giro moltissime occasioni ampiamente sotto i 20.000 come testimoniano alcuni utenti del forum.
Chiaramente ti consiglio un Test drive(o se hai un conoscente che ce l'ha meglio un long run visto le tue esigenze).
Certo che se dovessi spendere qualcosina in più opterei per un 1.6 CRDI piuttosto che su un allestimento con il clima automatico ;).
In alternativa potresti cercare un usato aziendale di un annetto e rimanere sui 13.000....
 
Si, darò un occhio anche qui sul forum!!!
io punterei ad entrambe le soluzioni, 1.6 crdi e clima automatico hehe
Ma il clima automatico è quasi d obbligo, avere la temperatura costante senza sbalzi, avere uno sbrinamento del parabrezza quasi istantaneo è ottimo nelle giornate fredde, e in un anno di uso mi è stato davvero utile mi sono trovato da dio
 
Indietro
Alto Basso