• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buonasera a tutti. Sono ormai 5 anni che possiedo un Carena 3 serie 1.7crd, e devo dire che mi sto trovando da Dio,

Il milanese

Neoiscritto
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2016
Volevo sapere se è a quanto km dovrei sostituire la cinghia di distribuzione, oppure se siete a conoscenza se questa vettura monta la catena di distribuzione, e poi a quanti km andrebbe sostituita la cinta dei servizi con pompa acqua..grazie a tutti
 
Innanzitutto benvenuto nel club Kia per quanto riguarda la catena di distribuzione in officina Kia tendono a cambiarla a 150mila km. ma se il meccanico non rileva rumori strani si può arrivare anche a 200mila km. La cinghia dei servizi invece si deve controllare la tensione ed eventualmente registrarla per la sostituzione se a vista deteriorata dai 60mila km. in poi.
 
Grazie x la celerità, quindi il fatto che abbia fatto da poco il tagliando dei 80.000 e officina Kia nn abbia rilevato nessuna anomalia x quando riguarda la cinta dei servi dovrei stare tranquillo?
 
Per esperienza personale se non ti fanno sostituzione significa che va tutto bene. Nel libretto uso e manutenzione dovresti trovare la tempistica in base agli anni ed ai chilometri dei lavori di officina da eseguire. È chiaro che poi ogni vettura ha una storia a sé anche in base all'utilizzo.
Post automatically merged:

Vedo che sei di Milano forse ti servi da Clericiauto?
 
Grazia 1000 dei consigli e della chiarezza delle informazioni
 
Benvenuto nel club @Il milanese da parte mia e della mia Carens.
La distribuzione del motore 1.7 CRDi è comandata da catena che non si sostituisce prima dei 250000 Km e solo se diventa rumorosa. La cinta servizi me l'hanno sostituita al 4° tagliando (circa 115000 Km) perchè screpolata.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao::driving:
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto tra noi!

L'ottimo @almifeda ti ha puntualmente risposto ma, nel caso ti servissero di ulteriori dettagli, personalmente ti consiglierei di consultare il libretto del conducente (soprattutto le Sezioni 7 e 8, Manutenzione e Dati Tecnici): è una vasta fonte di utili informazioni. Alcune possono sembrare ovvie, ma ce ne sono molte che non sono così scontate...

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso