• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buonasera a tutti :-)

micheluzzo80

Neoiscritto
Registrato
16 Febbraio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
TO
Salve a tutti e grazie per avermi accettato!!!
Sto valutando l'acquisto di una new soul che come proposta ed accessori di serie mi sembra molto allettante.Dimenticavo la mia intenzione era di prendere un benzina o benzina GPL in quanto faccio pochi km durante l'anno (circa 10/15000) e con il diesel avrei il problema con il FAP che se non va in temperatura si intaserebbe...voi che ne pensate?

Grazie in anticipo
 
Ciao e benvenuto, con le percorrenze che fai sei al limite per la scelta dei motori.
Se fai uso prevalentemente urbano con frequenti accensioni forse scarterei sia il Diesel che il gas.
Io percorro 15/16000 Km annui però ho optato per il Diesel considerando la stazza della Carens e che non ne faccio un uso molto urbano.
 
Si diciamo che prevalentemente urbano viaggi lunghi una volta all'anno... Ma se optsassi x benzina e poi in seguito fare un impianto GPL?
 
Benvenuto tra noi!!!
Se non vivi in una grossa metropoli, soggetta agli stop per inquinamento, forse ti conviene puntare sul diesel!
 
Vivo a Torino :) ma fare in seguito impianto GPL potrebbe valere la pena?
 
Un'altra domanda vale la pena avere il computer di bordo da 8" ( se non ricordo male) visto che è nel pack da 1500€???
 
Se intendi il pacchetto Feel Yuo® Soul con i suoi 4 componenti la mia opinione è:
- Autoparlanti Moob Lamp - Se li attivi si illuminano in vari colori, personalmente non li ho mai usati.
- Infinity Sound System - buon impianto rispetto alla concorrenza di pari valore
- Sensori di parcheggio posteriori - funzionano bene peccato che non ci siano anche anteriori
- YOU®TAB ( Navigatore schermo LCD touch 8" agg. mappe radio DAB) - lo schermo da otto pollici è buono e la grandezza è un surplus per la telecamera posteriore, sarebbe utile anche per il navigatore se non ci fosse la pecca degli aggiornamenti promessi ma che non arrivano e che fanno preferire il più modesto navigatore da smartphone.
Concludendo, a mio avviso 1.500 euro per quanto sopra descritto sono troppi.
 
Ultima modifica:
Comunque penso di aver fatto la mia scelta...motore benzina con i seguenti accessori:
  1. ruotino di scorta
  2. sensori di parcheggio vale la pena anche avendo la telecamera?
  3. fondo vano bagagli per il cagnolone (così recupero un pò di altezza)
  4. bicolore (ancora ci sto pensando)
il colore caribbean blue" com'è?ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo...

Domani vado per un preventivo :)
 
I sensori di parcheggio sono utilissimi perché con la frequenza del loro suono ti indicano a quanti centimetri è l'ostacolo. La telecamera, se non l'hanno modificata, ti da solo una prospettiva di massima dell'ingombro, mentre invece è utilissima nelle uscite a retromarcia dai parcheggi a pettine in quanto vede quello che tu due metri avanti non puoi vedere.
Ho visto il Caribbean blue con il tetto bianco, bella ma forse la preferirei tutta Caribbean blue. Ci sono colori nati per essere integrati con un altro colore, il Caribbean no.
 
Finalmente posso dire di essere al 100% dei vostri!!! Comprata e arriverà fra 90gg salvo imprevisti.
Presa benzina bicolore rock soul ruotino e poi successivamente valuterò se prendere anche i sensori di parcheggio :)
 
anche se in ritardo benvenuto anche da parte mia! :welcome:
 
Indietro
Alto Basso