• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti!

Al.Pef

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alvise e vivo a Verona. Da circa un mese sono un felice (sì dai tutto sommato posso affermarlo) possessore di una Kia Niro Ibrida del 2019 versione style, comprata di seconda mano da un concessionario Kia vicino a Verona. Premetto che l'ho usata poco questo mese, causa lockdown. Ma ho avuto comunque modo di apprezzare pregi e trovare alcuni difetti, per i quali sto cercando una soluzione.
Per il prezzo di acquisto devo dirmi tutto sommato soddisfatto, anche rispetto alle alternative prese in considerazione.
Sono colpito dal confort generale e dalle dotazioni di serie. Provenendo da una Skoda Fabia ultimo modello, ovviamente la differenza si nota eccome. Tuttavia alcuni aspetti mi stanno lasciando molto perplesso, e purtroppo spulciando nel forum mi sto rendendo conto di non essere l'unico ad aver notato questi difetti: La scarsa preparazione del servizio clienti e del concessionario. Sembra di parlare con il Conte Mascetti, per chi coglie la citazione. Non si riesce ad arrivare a delle soluzioni contattandoli. Quindi eccomi qui a chiedere a voi delucidazioni. Il mio problema con Kia è l'insonorizzazione, del baule e dei passaruota. Sto cercando un carrozziere a Verona che possa fare il lavoro, io ho la manualità di una foca, chiederei un consiglio in merito agli utenti veronesi del forum. Chiederei poi a chi ha già realizzato l'insonorizzazione se nei passaruota può bastare l'antirombo/antisasso o se sia preferibile anche smontare le coperture in plastica e mettere del materiale fonoassorbente attaccato alla carrozzeria. Per il baule pensavo al dynamat extreme sul fondo e materiale fonoassorbente sotto il ripiano che copre il vano del ruotino di scorta. Se avete altri suggerimenti, ovviamente sono ben accetti.

Per il resto sono molto soddisfatto dalla macchina.

Vi ringrazio già da ora per il vostro prezioso supporto.

Alvise
 
Benvenuto nel forum 😃
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per quanto riguarda l'insonorizzazione c'e un ampia discussione nei passaruota la niro e gia predisposta.Compra il dynamat e ti fai il lavoro in assoluta autonomia non pero' con questo freddo.
KIA-NIRO-2017-2018-NADKOLE-TYL-TYLNE-PRAWE-LEWE
 
Benvenuto nel Kia Club Alvise!
 
Ciao benvenuto
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto nel club @Al.Pef.
Segui il consiglio di @Pisia52 che è "pratico" di tutte le versioni Niro.
 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per quanto riguarda l'insonorizzazione c'e un ampia discussione nei passaruota la niro e gia predisposta.Compra il dynamat e ti fai il lavoro in assoluta autonomia non pero' con questo freddo.
KIA-NIRO-2017-2018-NADKOLE-TYL-TYLNE-PRAWE-LEWE
Grazie mille per avermi aggiunto!
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso