• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti

Dolomiti

Neoiscritto
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BL
Buongiorno,
mi chiamo Patrizio ho 55 anni sono del Bellunese, al momento posseggo una Zafira 1.9 120cv diesel e mi sto interessando alle offerte Kia per una nuova auto!
 
Benvento nel club.
Se vuoi rimanere sulle monovolume, hai la Carens che a fronte della possibilita' di avere fino a 7 posti, ha una linea molto più filante e sportiveggiante rispetto alla tua attuale. In alternativa Cee'd sw o Sportage (appena presentata la nuova). Fa un giro nel forum e sil sito Kia per darti un' idea.
 
Benvenuto nel club ;)
Su che modello e motorizzazione eri orientato??
 
Oggi ho provato la carens diesel 115 cv euro 6 , la prossima settimana proverò il modello diesel con cambio automatico da 141 cv, il concessionario mi ha detto che ha un cambio molto fluido.
Sono indeciso se attendere l'uscita del turbo a benzina, perché faccio 15000 km anno e il tragitto per andare al lavoro e di 8 km, e uno dei motivi e anche il riscaldamento dell'abitacolo in inverno quando le temperature sono sotto zero, con la Zafira arrivo al lavoro al freddo. Vi risulta che la carens ha un radiatore che riscalda abitacolo più velocemente? Grazie
 
Sul radiatore supplementare non saprei!! Ma non credo....
Comunque, attendi l'intervento di qualche "carenista" o fai la domanda nella sezione apposita di modello.
Alla fine, sinceramente, noto che i diesel €5 con dpf, scaldano velocemente l'abitacolo!! Proprio come la mi ex benzina-gpl.
La versione 1.0 a benzina, abbassa i costi di gestione, ma non i consumi del classico benzina (se la spingi, consuma molto)!! Se dovesse costare come la 1.7 115 cv..o quasi..preferirei il diesel ;)
Anche per una futura rivendibilità.
P.S. : Ho visto che hai già proposto la tua domanda....nella sezione sbagliata...
Tranquillo, ho spostato il tutto nella sezione apposita! ;)
Tienici al corrente della tua decisione :)
 
Indietro
Alto Basso