1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Buongiorno, mi chiamo roberto!!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da rob, 18 Ago 2015.

1. rob

rob Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    Buongiorno, mi chiamo Roberto, da circa un mese ho una kia Rio cool, mi trovo benissimo e sono felicissimo dell acquisto.
    Ieri ho fatto una cavolata: mi fermo al self Service per il rifornimento di Diesel, avevo in serbatoio 4 lt circa di Diesel e per sbaglio ho preso la pompa della benzina inserendo il carburante sbagliato, fortunatamente ho fatto solo 0,49 € pari a 0,33 cl circa e subito dopo ho fatto 20 € di Diesel .Ho camminato per 4 km ed ho fatto ancora 20 € di diesel, quasi un pieno. Ho camminato per 50 km e non ho avuto nessun problema, per paura ho fatto ancora Diesel per 10€ portando cosi la lancetta sul pieno. Sono preoccupato, ho paura di aver fatto una cavolata, mi date qualche consiglio?

2. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    In teoria, per così poca benzina, non dovrebbe succedere nulla. Comunque un giro in officina lo farei lo stesso per sentire il parere del meccanico, anche di fiducia.

A rob piace questo elemento.
  3. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    0.33 CL su un pieno di gasolio non sono nulla. É successo anche a me con il furgone,ma li si parlava di 10 litri e passa e nulla è successo.;)
    Nei paesi freddi con i motori di vecchia generazione fanno. 50% diesel e 50 benzina come antigelo. Certo con i common rail è una cosa impensabile.
    Cmq stai tranquillo;)
    PS se ti va emergenza a parte lascia ci un saluto nella sezione di presentazione:)

A rob piace questo elemento.
  4. Gianluca88

Gianluca88 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Non succede nulla per 33cl di benzina ma fai subito un pieno di gasolio in modo che si diluisca di più.

5. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Non accade nulla!! Tranquillo!!!
    Al massimo, rifai il pieno, e tutto andrà ok!!
    N.B. : ho modificato il tuo titolo, per renderlo "più presentazione"!!! Mettendo in evidenza il tuo quesito all'interno!!
    Prima di proporre quesiti, PASSATE SEMPRE DALLA SEZIONE PRESENTAZIONE!!:old::old:
    Altrimenti, noi moderatori, siamo costretti a spostare i vostri quesiti, adattandoli "come presentazioni"!!:mad::mad::cool:

6. Gianluca88

Gianluca88 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Comunque, consiglio personale, non succede nulla ma fai il pieno fino all'orlo, più è diluito meglio è.

Sto caricando...