• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno!

scagnabbao

Neoiscritto
Registrato
24 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti!
A giorni arriverà il mio nuovo acquisto ceed 1.4 COOL.
Immatricolazione prevista x primi giorni di gennaio. (Iniziale arrivo previsto c metà febbraio)
Volevo chiedere x quanto riguarda le gomme invernali se è possibile montare i 15 oppure solo 16.
 
Benvenutooo!
Ottimo acquisto ;)
I cerchi da 15 teoricamente puoi montarceli anche se hai i 16 di fabbrica :)
 
Ciao Francy!
Il tipo del concessionario mi ha detto che si possono montare solo 16 ma mi sembra molto strano!
 
da quel che so io devi aspettare cosa riportano nel libretto di circolazione... anche io ho solo una misura sulla rio.
 
Ciao e benvenuto.
Complimenti per l'acquisto innanzitutto, per quanto riguarda le gomme ti consiglio caldamente di attendere l'arrivo della vettura in quanto la politica delle misure delle gomme cambia di continuo.Io per esempio non sono convinto che ti troverai a libretto le 15...
 
Buongiorno a tutti!
A giorni arriverà il mio nuovo acquisto ceed 1.4 COOL.
Immatricolazione prevista x primi giorni di gennaio. (Iniziale arrivo previsto c metà febbraio)
Volevo chiedere x quanto riguarda le gomme invernali se è possibile montare i 15 oppure solo 16.

Ciaoo la Cee'd modello dal 2012 in poi monta solo gli R16 come misura più piccola! Infatti anche la base esce con il ferro e coppe in plastica da 16!
E se non ho visto male monta le 205/55R16...
 
Ciao Scagnabbao e benvenuto....
In effetti sul libretto della mia Ceed di fine del 2013 sono previste le 16 con misura 205/55/16 e le 17 con 225/45/17, ma delle 15 non se ne parla se non per il ruotino di scorta che può essere 125/80/15 o 125/80/16.
In ogni caso le 16 le trovi a buon mercato molto facilmente, in particolare proprio con quella misura 205/55/16
:)
 
@scagnabbao purtroppo non ho la Ceed, però teoricamente se sono omologati dei cerchi da 16" sicuramente puoi montarci dei 15"...
Premetto che non so come funziona, ti consiglio di andare in motorizzazione se è a portata di mano e chiedere li ;)
 
Francy non credo...sulla prima serie della cee'd anch'io ho le 15",ma sulla copia del libretto della mia ex 2012 nemmeno io ho letto l'omologazione per le 15.
X scagnabbao: occhio che se intesi montare le invernali ti conviene tenere i cerchi di serie con i sensori tmps già tarati.... Dà un occhio sul forum
PS. Ragazzi direi che come presentazione abbiamo già superato la soglia dell'off-topic:)
In caso di domande apriamo una nuova discussione o allacciamoci a quelle già in essere ;)
 
benvenuto anche da parte mia ;)
 
Benvenuto......sono così felice! Almeno un altro cee'dista!
 
Indietro
Alto Basso