• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cablaggio giallo

Paolobo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
195
Punteggio reazioni
93
Provincia
PV
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao guidatori
Ho la rio gpl da pochi mesi, da dicembre 2019, vorrei sapere a cosa servono dei cablaggi con cavi di colore giallo situati uno nel lato dx e uno in quello sx nel vano motore, relativamente vicini ai fari. Ero curioso di sapere se servono per qualche optional, visto che i cavi sono due, ho pensato che servissero per qualche luce aggiuntiva opzionale. Provando con tester la tensione, gli spinotti terminali dei cavi gialli in questione, risultano liberi da tensione anche accendendo le luci, i fendinebbia o anche sterzando e inserendo le frecce. Se qualche d'uno li ha trovati collegati mi può gentilmente informare a cosa sono connessi?
Metto delle immagini fra le quali una a cui ho aggiunto frecce gialle per indicare la posizione dei cavi.
 

Allegati

  • 20200621_172700.jpg
    20200621_172700.jpg
    66,6 KB · Visite: 241
  • 20200621_172643.jpg
    20200621_172643.jpg
    73 KB · Visite: 238
  • 20200624_213111.jpg
    20200624_213111.jpg
    101,9 KB · Visite: 239
Boh, avranno a che fare con l'antifurto sonoro perimetrale?
 
...forse mi sono spiegato male, i cavi in questione sono cablati ma non sono collegati a nulla, se qualche d'uno anche su un'altro modello di Rio li ha trovati collegati, mi farebbe la gentilezza d'informarmi ? Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Non è che sono collegati a sensori?
 
No, nella mia macchina non sono collegati a nulla, i cavi gialli terminano con uno spinotto femmina (presa) che è connessa ad uno spinotto maschio (fissato ad una staffa) finto, cioè senza nessun collegamento, serve solo a sigillare e sorreggere il terminale giallo.
 
Io ho una Rio Cool 1.4 CRDi del 2017, era la Top di gamma ai tempi dell'acquisto e i due cablaggi gialli sono collegati come sulla tua.
 
Ciao, quindi neanche su una full optional, sono collegati? La cosa mi incuriosisce sempre più, magari allora è un'opzione che per il mercato italiano non è prevista.
Grazie
 
Può essere, considera che in Germania oltre al mio allestimento ne esiste uno superiore, ma non saprei dirti altro
 
come nel mondo hanno regole diverse per l'illuminazione ...vedi in america che la sportage nella parte alta dei fari anteriori ha due luci arancioni per l'ingombro che in Italia sono sostituite da 2 catarifrangenti
 
eh si potrebbe trattarsi di quello, in effetti le rio americane hanno delle luci arancioni dove le nostre hanno i catarifrangenti anteriori
 
Grazie a chiper e patatoso, si, può amche essere, paese diverso regole diverse. Se avete a portata di click un'immagine di codesti fari americani, potreste per favore pubblicarla.... altrimenti me la cerco, no problem.
 
Ho trovato solo questa immagine datata 2018, ma il faro non ha solo la luce gialla, mi pare sia in generale molto differente dai nostri "from italy".
 
probabilmente per questo quei cablaggi gialli finiscono in un connettore finto, perchè sul fato che tu hai non è prevista quella linea.
 
Indietro
Alto Basso