• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione cadenza tagliandi sul libretto manutenzione

webgove

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Cee'd
Anno
2008
nel libretto della manutenzione della picanto, non c'è scritto ne la cadenza dei tagliandi e nemmeno cosa viene effettuato a quel tagliando.
dove posso reperire queste informazioni ?
inoltre non ho capito bene se i tagliandi hanno una cadenza ogni 15.000km o è obbligatorio farla ogni anno anche se non si raggiunge il limite dei KM.
 
grazie, ma una domanda. il concessionaio mi ha detto che l'auto avvisa nel cruscotto quando ci sarà da fare il tagliando. è cosi ? l'officina dove sono andato stamani a fare il controllo dei 1000 km, mi ha detto che nella picanto non ci sono avvisi
 
Ciao io ho la ceed e me lho dice il cdb quando fare il tagliando,io lho fatto a un anno dall'immatricolazione e avevo su 13000km ,la mia è benzina e il capo officina mi ha detto che vanno fatti o un anno o 15000km
 
Però mi pare di capire che il concessionario mi ha detto una balla .e l auto non segnala il momento di fare la revisione . Inoltre il manuale che ho io è generico per la picanto a benzina ,mentre immagino che i controlli da fare e sostituzione dei filtri è superiore nelle auto a GPL.
 
Non hai specificato nel primo messaggio o titolo la versione e l'allestimento di questa Picanto.
Nel tuo profilo risulta una cee'd ;)
 
Scusate.io ho una ceed. Ma mi riferivo alla picanto active GPL che ho preso per mia moglie
 
pensa che a me hanno detto che il primo tagliando e' a 20mila (a voce), ma sul manuale c'e' scritto 15mila.. forse sono abbastanza sicuri che passano prima i 12 mesi.... cosa probabile nel mio caso.
 
Nel libretto di manutenzione e garanzia è specificato accuratamente le cose da fare per la versione a GPL.
 
domanda. ma bisogna fare il controllo dopo i mille km anche per la benzina ?
 
Buonasera a tutti, quando il mese scorso ho ritirato l'auto, mi hanno detto di ritornare dopo 5.000 km. per un controllo dei livelli. Considerato che il primo tagliando è previsto a 15.000 km. o entro un anno, a voi questa cosa del controllo dei livelli a 5.000 km. come vi suona ?
 
È un controllo facoltativo per i livelli, io non l’ho fatto sinceramente, ho fatto direttamente il tagliando
 
Ah vabbè quindi è un invito, non un obbligo da rispettare onde evitare guai con la garanzia !!
 
Le cadenze da rispettare, pena decadenza della garanzia, sono quelle indicate a libretto per il motore montato ;)
 
Indietro
Alto Basso