• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Calcolo tagliandi - Kia Care Usato

Maurizio89

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti!
Premetto che ho già cercato delle informazioni qua e là, chiedo scusa se mi sono perso il topic che rispondeva al mio problema. 😄

Ho una Sportage 1.6 benzina usata, immatricolata nell'ottobre 2021.
Il primo tagliando da manuale (30.000/24), per conservare la famigerata garanzia di 7 anni, è stato fatto dal concessionario che me l'ha venduta dopo 24 mesi (ottobre 2023) e mi ha fornito la relativa fattura dell'officina Kia autorizzata. Al momento del primo tagliando, la macchina aveva solo 5.000Km su, quindi il limite rispettato è stato quello dei 24 mesi.
Come da manuale:
Schermata 2025-06-28 alle 10.55.19.webp

Fin qua mi pare tutto ok.

Acquistato il mezzo, ho pensato di prendere il pacchetto Kia Care Usato 48-72 per coprire i prossimi due tagliandi (un calvario...alla fine ho trovato un Kia Service fuori Milano che si è interessato alla faccenda ed è riuscito a farmi fare il contratto...).
Tutto molto bello, finché non ricevo istruzioni discordanti tra Kia Italia (contattata telefonicamente) e dall'impiegata che mi ha fatto fare il pacchetto al Kia Service, circa il calcolo di questi tagliandi...

Secondo la mia logica DOVREBBE essere:
- Immatricolazione: ottobre 2021
- 1° tagliando: fatto a ottobre 2023 - 5.000Km (limite rispettato 24 mesi come da manuale)
- 2° tagliando: sarà ottobre 2025 - 35.000Km, quello che viene prima, no? Quindi, avendo ora la macchina quasi 35.000Km, dovrò eseguire il tagliando prima di ottobre. Diciamo che lo farò a luglio.
- 3° tagliando: sarà luglio 2027 - 65.000Km, quello che verrà prima. Corretto?

Io credo che il mio sistema di calcolo sia giusto, ma dopo che l'impiegata al Kia Service mi ha detto un'altra cosa (sostanzialmente che se sono partito col termine temporale, devo continuare con quello, a prescindere dai Km, nonostante il manuale indichi chiaramente 30.000Km ogni tagliando...), vorrei avere altre opinioni.

Ringrazio anticipatamente per la pazienza. :'D
Maurizio

Indietro
Alto Basso