• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cambiare fari e loghi

Alessandro632

Neoiscritto
Registrato
10 Febbraio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
Ciao a tutti, secondo voi è possibile sostituire i loghi di vecchia generazione con i nuovi e cambiare anche i fari alogeni con quelli full led per la nuova Kia Stonic? E se si, a quale costo più o meno?
Grazie a tutti quelli che proverranno ad aiutarmi a farmi un'idea.
 
Mah...,la logica mi fa pensare di no, il vecchio logo, ovale, appiccicato lì, il nuovo logo, una scritta di 3 lettere diciamo stilizzata...l'ideale è sentire in officina, magari si fa, non ricordo di aver letto qualcuno qua che lo ha fatto.
Per i fari, puoi sostituire le lampadine, sul forum ci sono tante e tante discussioni al riguardo.
 
Mah...,la logica mi fa pensare di no, il vecchio logo, ovale, appiccicato lì, il nuovo logo, una scritta di 3 lettere diciamo stilizzata...l'ideale è sentire in officina, magari si fa, non ricordo di aver letto qualcuno qua che lo ha fatto.
Per i fari, puoi sostituire le lampadine, sul forum ci sono tante e tante discussioni al riguardo.
Grazie mille, proverò a sentire allora.
 
Per il logo penso di si.
Per i fari boh...mi viene in mente la revisione, se fatta come si deve...poi in itaglia si sa come va.
 
Per i loghi, sicuramente si. Ce ne sono di sovrapponibili a quello ovale ma la scritta KIA è decisamente più piccola di quelle attuali.
 
Per i loghi, sicuramente si. Ce ne sono di sovrapponibili a quello ovale ma la scritta KIA è decisamente più piccola di quelle attuali.
Ma davvero!!!
Pensavo che la vecchia patacca lasciasse un segno ovale a toglierla. :D
 
Ultima modifica:
Scusate ma se si tolgono i loghi vecchi NON restano per caso degli "incavi" nella carrozzeria ????
Come fanno i nuovi loghi ad attarsi senza far dell'altro di invasivo ???
 
Scusate ma se si tolgono i loghi vecchi NON restano per caso degli "incavi" nella carrozzeria ????
Come fanno i nuovi loghi ad attarsi senza far dell'altro di invasivo ???
Era quello che mi chiedevo anche io!!!!😅
Il vecchio ovalone è a "incasso", il nuovo sono 3 lettere stilizzate......
Bohhh, forse non ho capito io!!!:nonso:
 
Su un sito che si chiama ETSY.com, link https://www.etsy.com/it/listing/137...c_type=cs&ref=pla_similar_listing_top-5&frs=1
ho trovato questo.
Vedi l'allegato 32301
1676311624774.png
 
@Alessandro632

Il vecchio logo KIA è ovale, rimuovendolo rimane il "buco"
Per mettere il nuovo, che invece è solo adesivo, bisogna prima stuccare e riverniciare il cofano/portellone, e quindi applicare il nuovo logo, a meno di non prenderne un altro sempre ovale e "posticcio" con la scritta KIA nuova
Alcuni preferiscono percorrere questa seconda strada ma prendendo il logo coreano:
1676560142629.png


So per certo che è così su Proceed, ho conosciuto persone che l'hanno fatto... immagino che sia la stessa cosa anche per gli altri modelli

Per i fari full led non ho idea se si possa fare, ma l'operazione avrebbe sicuramente un costo proibitivo... sono abbastanza certo che andresti oltre i 2K€ solo per l'acquisto dei fari, poi bisogna montarli ed eventualmente adattare tutta l'elettronica di gestione
Molto più pratico investire qualche € in più per delle buone lampade a led da moontare in sostituzione delle alogene
 
Che male vi ha fatto il vecchio logo KIA? :):D
A mio avviso, o si spende per fare un lavoro a regola d'arte, oppure meglio lasciare tutto come in dotazione originale piuttosto che adesivi etc....
 
Indietro
Alto Basso