• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Cambiare lettore cd con navigatore

Bastià

Neoiscritto
Registrato
27 Agosto 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
AN
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti,
ho acquistato ad Agosto 2015 una Kia Sportage Cool gpl 1.6 2W non prendendo il kit con navigatore, tettino, antenna ecc proprio per il fatto che ho avuto in precedenza una brutta esperienza con il tettino (di altra marca) è mi sono promesso di non acquistarlo più.
Arrivo al punto....vorrei cambiare il lettore cd con un navigatore.
Ho visto che sul web ci sono in vendita navigatori compatibili o originali per la Kia Sportage però non riesco a capire bene se sono compatibili per il mio modello 2015 e non vorrei prendere una fregatura.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi per un buon acquisto (rapporto qualità/prezzo) magari mandandomi link o modelli di gps/cd/bluetooth che posso acquistare ?
Ho necessità di un buon navigatore ad un prezzo ragionevole

Ringrazio anticipatamente
Bastià
 
Ciao Bastià,
innanzi tutto sarebbe interessante sapere il tuo budget, dato che ad oggi ci sono una moltitudine di 2 din compatibili con la tua vettura.
Ti faccio presente che i 2 din son tutti compatibili, chiaramente più spendi più funzionalità hai a disposizione!
Le marche che ti consiglio sono le seguenti:
Alpine
Pioneer
Sony
Kenwood

Credo che andando su questi siti troverai qualcosa che fa al caso tuo, devi solo pazientare e cercare un po' online quella che fa per te! :p
Lascia perdere le cinesate!!!!
 
Effettivamente on-line si trovano una miriade di navigatori madre in Cina(progettati e costruiti in Cina con i controlli qualità i materiali secondo gli standard del posto...).In caso di problemi vedrei dura far valer le proprie ragioni ....
Consiglio anche io un prodotto di marca con il suo bell'adattatore ;)
 
Innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte,
la spesa che vorrei fare è intorno € 400/450 euro con : navigatore gps,cd,dvd,radio,bluetooth per chiamate al telefono,telecamera posteriore,comandi al volante (poi se si spende di meno va benissimo) ...mi hanno già consigliato di non prendere cineserie per poi incorrere a stare sempre dal montatore per problemi di incompatibilità, però in questo campo sono ignorante e quindi chiedo consigli a voi e in special modo a chi già ha acquistato sul web senza avere problemi.
...io ho trovato questo ...che ne dite ?
http://www.autoradiogps.it/kia-new-sportage.html

A presto
Bastià....a scusate.....ho trovato anche questi:

http://www.lightinthebox.com/it/7-t...-74930528801&gclid=CIL1zPCTy8cCFWQTwwodoiMOwQ


http://www.lightinthebox.com/it/cht...on-bluetooth-gps-ipod-radio-atv_p1774756.html

http://it.aliexpress.com/item/Car-D...ng&slnk&device=c&src=google&acnt=494-037-6276


http://it.aliexpress.com/item/Car-D...ng&slnk&device=c&src=google&acnt=494-037-6276
 
Sostanzialmente sono tutti prodotti made in Cina... Occhio a prendere la versione dell'anno giusto della tua vettura specificando anche che è una vettura per il mercato italiano,altrimenti potresti ritrovarti grosse differenze col cruscotto..
Punta ad un modello Android...quantomeno puoi smanettare con il S.O :)
 
Grazie Gyus...
...mi sà che scegliero un istallatore del posto dove abito.
Saluti
Bastià
 
Senza dubbio...quantomeno avrai un minimo di garanzia del venditore-installatore...
 
Spostato tutto nella sezione dedicata! Così, puoi ottenere maggiore visibilità! ;)
 
Scusami....e grazie 1000
 
Di nulla, ci mancherebbe!! ;) :)
 
@Bastià io dopo aver acquistato un'autoradio 2din pioneer sono molto soddisfatto...
Non ha retrocamera, ma ha la predisposizione... E fa tutto quello che vuoi tu.
L'unica pecca è che devi comprare la mascherina frontale nuova e un'interfaccia per i comandi al volante, comunque sia io ho speso intorno ai 600 euro e ho montato un'autoradio di marca (Pioneer è abbastanza conosciuta) con un sacco di funzionalità!

Ad esempio, puoi visualizzare lo schermo del tuo cellulare sullo schermo della macchina, in questo modo potrai utilizzare il navigatore del cellulare direttamente sullo schermo dell'auto!
E' utilissimo secondo me ;)

Ovviamente poi fai quello che ritieni più opportuno... Ma valuta bene: secondo te il gioco vale la candela? Spendere circa la stessa cifra per avere un prodotto con normative sicuramente europee e di alta gamma? :p
 
Ragazzi, macchina nuova, mettiamo che voglio montare un navigatore non di serie, il concessionario me lo puo' montare? per la garanzia auto perdo qualcosa?
 
Non te lo monterà mai!
La garanzia la perdi sul pezzo che smonti e su ciò che modifichi, pertanto se tagli i fili perdi la garanzia sull'impianto elettrico.
La sola garanzia che perdi da quel che so è quella dell'autoradio di serie che viene manomessa (smontata...) e degli altoparlanti....
 
Qui ti devo contraddire Francy...certo che te li monta..io ho visto di persona una Rio a cui hanno montato su richiesta il navigatore fornito da
cliente;) certamente si saranno appoggiati su qualche esterno
 
Appunto, per esperienza dico che non te lo monteranno mai loro... E sicuramente, essendoci un passaggio in più, il costo sarà più elevato... No? :p
 
Indietro
Alto Basso