• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cambio 7 dct

Ilcapitanonick

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
CO
Kia
[altro]
Anno
2019
essendo in procinto di acquistare una xceed con cambio dct 7 (modello 1400 benzina turbo 140cv) ero interessato a sapere se gli utenti del forum che lo hanno installato sulle altre vetture kia hanno avuto problemi o criticità.
apprezzo tanto i feedback negativi che positivi sul cambio.
io scendo da una golf con meccatronica dsg 7 che in 100000 km è risultata impeccabile quanto a logica di ragionamento, affidabilità e slittamenti.

grazie con anticipo per chi vorra risponedere.
 
Io ce l’ho, e a parte un periodo in cui ha iniziato a strattonare in praticamente tutte le marce, cosa che si è risolta autonomamente senza interventi in officina. Per il resto è un ottimo cambio: cambiate veloci e inavvertibili, in modalità sport è ancora più godibile ma pericoloso se c’è traffico perché appena si accelera si rischia di finire nel baule dell’auto davanti, si può usare anche in manuale, spesso quando vado in montagna la uso così ed è divertente. In città elimina lo stress della frizione. Per giunta consuma pochissimo, nonostante sia montato su una pesante soul con cerchi di 18, tetto in vetro e aerodinamica indecorosa. Insomma un ottimo progetto
 
Indietro
Alto Basso