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trasmissione Cambio automatico (convertitore)

spinny

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2015
Salve a tutti, apro un nuovo post per una mia piccola curiosità.
Ho preso la macchina in questione con motore diesel 1.6 110cv con cambio automatico.
Vorrei sapere (dato che è un auto moooolto tranquilla) come è la cambiata con i peddle al volante, non pretendo sia veloce ma manco che ci mette 2 secondi per cambiare.
In caso di selettore da leva at in modalità manuale, la macchina cambia da sola in caso di alto numero di giri o ti fa decidere? grazie
 
Ciao.e un cambio automatico che taglia belli cavali a macchina,non e a doppia frizione.vedrai quando usi in manuale e machina chambia da sola! :eek:.non e un affare questo tipo di cambio. Ci fa alzare anche consumo. ..:(
 
cambia da sola in modalita manuale a che regime? i peddle sono lenti nella cambiata o sono abbastanza rapidi?
 
Regimi alti.che vai a 3500 giri per una decina di secondi in manuale macchina cambia con prossima marcia. il test drive lo fatto con kia che aveva automatico,peddle o + - che lo fai con leva e stessa cosa(Tutto e a base di electronica) Consiglio manuale.cambio automatico e multo costoso quando fai tagliando.
 
grazie mille :)
Già comprata con automatico per comodità, fine settimana o inizio della prossima vado a ritirarla. Era giusto per curiosità personale
 
Aspettiamo le prime impressioni!
 
mah guarda Spinny...devo ammettere che il cambio automatico della Ceed non è proprio il massimo della reattività sia in modalità automatica che in modalità manuale con leva o paddle. Posso comunque dirti che in città in particolare è veramente comodo e la guida è molto rilassante. La guida con i paddle puoi comunque utilizzarla anche quando sei in modalità automatica senza dover per forza passare in manuale. Ammettiamo che devi fare un sorpasso, clicchi il paddle a sinistra per scalare poi clicchi a destra per passare alla marcia successiva....dopo qualche secondo ci pensa lui automaticamente a tornare in modalità automatica senza così dover staccare le mani dal volante in tutta questa manovra effettuata;)
 
Salve a tutti faccio questa recensione per tutti gli utenti che pensano di comprare una Kia con cambio at.
Ho una Cee'd 110cv at con 5000km fatti in 2 mesi.
Il cambio della cee'd è di tipo convertitore di coppia, che a differenza del DSG, ha un solo albero con i rapporti anzichè 2. Questo sistema comporta dei vantaggi e degli svantaggi.
é un sistema molto affidabile, duraturo e lineare, le cambiate non si sentono e sono veloci (veloci si ma ricordiamo che è una macchina da 20000 euro e non una ferrari).
Gli svantaggi di questo cambio sono principalmente i consumi. Consumi alti e la cambiata non la decidiamo noi se non siamo sopra una certa velocità. 1 e 2 si possono mettere subito, 3 ai 30 km/h, 4 ai 40 km/h, 5 ai 60 km/h, 6 ai 73km/h. Questo a causa del meccanismo che usa che ha bisogno di pressione all'interno del sistema per effettuare la cambiata.
La Kia cee'd mette i peddle al volante di serie. Se volete effettuare un sorpasso basta schiacciare il peddle di sinistra e la macchina entra in modalità manuale per 7 secondi. Oppure basta schiacciare il pedale dell'acceleratore per il 80% della corsa e la macchina scalerà automaticamente.
Si può mettere il cambio in modalità manuale. Dovrete cambiare voi e il cambio cambierà marcia automaticamente a limitatore (molto furbo perchè se non cambiasse andremmo in contro ad una perdita di potenza).
 
Ottima recensione!! Davvero utile per i futuri acquirenti!!
Ricordo a tutti, però, che è in arrivo un bel "doppia frizione"!! ;)
 
Mi sembra che il doppia frizione sia in arrivo per il 135cv benzina (non vorrei sbagliarmi)
 
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