• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione cambio automatico e retrocamera

alderton

Utente
Registrato
9 Febbraio 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti.

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato una risposta diretta: quando sposto la leva del cambio da P a R mi si attiva correttamente la retrocamera e i sensori di parcheggio (che sulla Niro quando sono accesi hanno i pulsante acceso, sulla mia precedente Ceed era l'opposto). Se però da R passo direttamente a D mi rimane attiva la retrocamera e non c'è verso di spegnerla, neppure con l'apposito pulsante. Devo tornare a P e poi da P andare a D e tutto funziona correttamente.

E' un funzionamento normale?

Grazie!
 
A me levando R si spegne
 
Esiste una impostazione modificabile (da app o da infoteanement) per decidere se lasciare la retrocamera accesa per un tot tempo subito dopo aver tolto la retro.
Io l'avevo attivata per prova, ma poi l'ho disattivata perché la ritenevo inutile e scomoda.
 
Grazie a tutti. Proverò a cercare l'impostazione.
 
Ah interessante, non lo sapevo, eppure ho smanettato parecchio sull' infotainment qualcuno potrebbe indicare la pagina se ha il manuale sotto mano?
grazie
 
Io ci ero arrivato smanettando nelle impostazioni
 
Ah interessante, non lo sapevo, eppure ho smanettato parecchio sull' infotainment qualcuno potrebbe indicare la pagina se ha il manuale sotto mano?
grazie
Mi pare sia nelle impostazioni Generali, basta spulciare bene e si trova.
 
forse l'impostazione è raggiungibile direttamente da qualche pulsante che trovi quando si accende la fotocamera posteriore... a patto che tu abbia aggiornato il sistema, prima non l'avevo. Non ci metto la mano sul fuoco, con l'età la memoria peggiora :)
 
forse l'impostazione è raggiungibile direttamente da qualche pulsante che trovi quando si accende la fotocamera posteriore... a patto che tu abbia aggiornato il sistema, prima non l'avevo. Non ci metto la mano sul fuoco, con l'età la memoria peggiora :)
È vero, si raggiunge anche dall'ingranaggio mentre è attiva la telecamera posteriore.
 
Io ho lasciato attiva questa funzione (in alcune situazioni, tipo parcheggi dove devi fare molti passaggi da D a R e viceversa, la trovo molto utile), ma se mi capita di fare una retro, poi mettere in D e stare fermo (tipo mentre aspetto che si apra il cancello del condominio), se premo il relativo pulsante sulla console, la telecamera si spegne (come si accende anche se sto viaggiando anche a 90km/h)
 
Io ho lasciato attiva questa funzione (in alcune situazioni, tipo parcheggi dove devi fare molti passaggi da D a R e viceversa, la trovo molto utile), ma se mi capita di fare una retro, poi mettere in D e stare fermo (tipo mentre aspetto che si apra il cancello del condominio), se premo il relativo pulsante sulla console, la telecamera si spegne (come si accende anche se sto viaggiando anche a 90km/h)
Alla fine basta abituarsi, io non mi sono trovato bene e l'ho subito disattivata.
Preferisco avere la retrocamera solo a retromarcia inserita👍🏼
 
Sulla mia Style del 2021 non c'è modo di disattivare la funzione: non trovo proprio il menu. Devo solo partire e lasciarla disattivare da sola o prima di mettere in D mettere in P, R -> P -> D.
 
Sulla mia Style del 2021 non c'è modo di disattivare la funzione: non trovo proprio il menu. Devo solo partire e lasciarla disattivare da sola o prima di mettere in D mettere in P, R -> P -> D.
Mi sembra strano, quando metti in R non hai un ingranaggio sul display?
 
Scusate modifico il mio post precedente perché ce l'ho fatta.
Se a qualcuno dovesse servire: sono andato sui "trattini orizzontali" dell'infotainment e ho fatto una ricerca con la parola chiave "camera". Tra i vari settaggi proposti c'è anche l'uso esteso della telecamera posteriore che in effetti era abilitato.

Confermo che se inserisco R e vado sulla ghiera che compare a display trovo solo i settaggi di luminosità, contrasto...

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso