• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico - passa da sequenziale ad automatico da solo

La costa

Utente
Registrato
11 Febbraio 2020
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti.
Ieri mentre iniziavo a fare confidenza con la nuova sporty e provavo le tante bellissime funzioni della vettura mi ė capitato di inserire il cambio automatico in funzione sequenziale e dopo alcuni km di colpo ė tornato in funzione automatica da solo e non si poteva più cambiare marcia ne con la leva ne con le palette al volante.
Solo dopo aver spento l'auto nella riaccensione ė tornato tutto normale.
A qualcuno di voi è capitato ancora? e se si ho sbagliato qualcosa io nell'utilizzo !
Grazie
 
Ciao si a me è successo ma solo quando avevo problemi con gli iniettori. Cambiati quest'ultimi il problema è scomparso.
 
Grazie della risposta
Comunque non ho percepito strappi e le cambiate in automatico erano fluide e senza incertezze
Spero non abbia problemi agli iniettori non vorrei separarmi subito dalla sporty!
 
Anche io lo usata in modalità sequenzale ma senza nessun problema è poi decisi anche di usare le palette ma zero problemi .magari è stato solo un falso contatto ma se ti ripete allora portala in officina per un controllo . :)
 
@Pio un falso contatto può capitare (e non dovrebbe) quando si spegne senza motivo lo schermo della radio, ma su una funzione importante come il cambio automatico mi viene difficile francamente da ipotizzare. Io la farei controllare a prescindere da ulteriori problemi: normale non è, io pure ho il DCT ma se lo uso in manuale tale resta finché non decido io di metterlo in automatico
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@ilmat Difatti hai ragione che non è normale comunque in entrambi i casi lo usi tale deve rimanere ,senza darti problemi .infatti al nostro caro iscritto le ho suggerìto di andare al più presto in officina per un controllo .
 
Grazie dei consigli e buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti
Dopo la pausa auto per il lockdown finalmente nel fine settimana sono riuscito a percorrere un centinaio di km con la sporty e purtroppo ho constatato che il cambio automatico ha dei difetti.
Durante l'utilizzo tranquillo della vettura non si inseriscono più le marce dispari e lavora solo con le pari,mi fermo spengo la vettura la riaccendo e torna tutto a posto per una decina di km poi uno strappetino e ricomincia il difetto il tutto senza nessuna segnalazione di avaria sul quadro.
Oggi ho sentito l'officina e mi ha fissato l'appuntamento per il 27 maggio dicendomi che gli serviranno una decina di giorni per sistemarla
Un saluto ancora a tutti e vi terrò aggiornati sugli interventi che faranno.
 
10 gg. mi parrebbero eccessivi, neppure smontassero e rimontassero cambio e frizione!
Nella migliore delle ipotesi è un malfunzionamento elettronico della centralina di gestione del cambio.
 
Ciao a tutti
Dopo la pausa auto per il lockdown finalmente nel fine settimana sono riuscito a percorrere un centinaio di km con la sporty e purtroppo ho constatato che il cambio automatico ha dei difetti.
Durante l'utilizzo tranquillo della vettura non si inseriscono più le marce dispari e lavora solo con le pari,mi fermo spengo la vettura la riaccendo e torna tutto a posto per una decina di km poi uno strappetino e ricomincia il difetto il tutto senza nessuna segnalazione di avaria sul quadro.
Oggi ho sentito l'officina e mi ha fissato l'appuntamento per il 27 maggio dicendomi che gli serviranno una decina di giorni per sistemarla
Un saluto ancora a tutti e vi terrò aggiornati sugli interventi che faranno.
Spero che non sia niente di grave e che in tempi più brevi te la sistemano .
 
Grazie speriamo bene😪
 
Ciao a tutti vi aggiorno sui problemi al cambio della mia sporty
Ieri sera l'officina dove mercoledì avevo portato la vettura mi ha chiamato se volevo andare a riprenderla perché devono aspettare che gli spediscono le frizioni nuove
Nel frattempo hanno sostituito i 4 iniettori perché quelli originali erano della ormai famosa partita difettosa anche se io non avevo riscontrato nessun problema e mi hanno aggiornato il software del cambio e devo dire che già così ė migliorato parecchio e percorrendo circa 30km non ho riscontrato le problematiche che lo affliggevano
Il cambio delle frizioni lo faranno comunque a fine mese perché dai loro grafici dei test effettuati in officina le cambiate non sono nei loro standard.
Ora vi saluto e vado a testare meglio il motore andando in montagna🤗
 
Sbaglio o molti con difetto agli iniettori avevano cominciato con il cambio che escludeva le marce dispari e poi dopo la sostituzione dei primi avevano risolto?
 
Indietro
Alto Basso