• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio automatico

GP_BZ

Neoiscritto
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Carens
Anno
2014
Salve a tutti,
ho ordinato,ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla, la versione 1.7 crdi class 136cv automatica.
Volevo sapere se chi di voi la ha è soddisfatto del cambio automatico e come si comporta il cambio in salita: tiene le marce corrette ? la selezione manuale serve?I consumi sono accettabili?

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
 
Salve a tutti,
ho ordinato,ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla, la versione 1.7 crdi class 136cv automatica.
Volevo sapere se chi di voi la ha è soddisfatto del cambio automatico e come si comporta il cambio in salita: tiene le marce corrette ? la selezione manuale serve?I consumi sono accettabili?

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Ciao, io ho la 1.7 crdi class 136 cv aut., sono molto soddisfatto e il comportamento è ottimo in tutte le condizioni nonostante non è un doppia frizione, la modalità manuale l' ho provata per curiosità ma non serve e personalmente se avevo voglia di cambiare non prendevo un' automatica. I consumi sono superiori alla versione manuale, come tutte le auto che sono dotate di questo tipo di cambio, ad ogni modo secondo il mio punto di vista sono accettabili.
 
Ciao, anche io ho la versione automatica, provata prima e scelta proprio per il tipo di cambio. E' la quarta automatica che prendo e quello di kia è un ottimo automatico tradizionale (convertitore di coppia) rapido e teoricamente molto più affidabile di un doppia frizione o di un cambio a variatore. (i robotizzati tipo citroen non li considero nemmeno....) la selezione manuale la uso solo se scendo da strade di montagna. Come consumi sono tra i 6.5 ed i 7 l/100km
 
Salve a tutti io ho comperato una carens automatica del novembre 2013 e vedo che in tanti forum si parla di cambio con joystick al volante che io non ho, la mia domanda è nel modello 2013 era optional oppure lo hanno aggiunto dopo?
 
Salve a tutti io ho comperato una carens automatica del novembre 2013 e vedo che in tanti forum si parla di cambio con joystick al volante che io non ho, la mia domanda è nel modello 2013 era optional oppure lo hanno aggiunto dopo?

Al momento del lancio, maggio 2013, per la versione con cambio automatico erano previste anche le palette dietro al volante.
Queste venivano citate sia nelle caratteristiche dell' auto che mostrate in foto sul depliant.
Io ho fatto il contratto verso la metà di maggio 2013.
Dopo 4/5 giorni, mi chiama il venditore informandomi che era arrivata una circolare da Kia e che le palette dietro al volante non sarebbero state presenti per motivi tecnici.
Per questo motivo mi chiedeva se confermavo l' acquisto dell' auto con cambio automatico ma senza palette al volante.
Allo stato attuale, non sono previste neanche come optional.

P.S. : la circolare Kia io l' ho vista e letta, effettivamente c' è scritto "motivi tecnici".
 
Grazie mille Alfonso, questo vuol dire che anche nel modello 2014 non ci sono le palette.
 
In effetti anche quella che ho provato io circa un anno fa, non aveva le palette.
 
Nessuna Carens ha le palette al volante e nessuna Carens le avrà mai.
 
Ciao, oltre alla Carens, possiedo anche una Honda Jazz con CVT e "palette" al volante per le 7 marce.
Belle......, ma usate solo le prime due settimane dopo l'acquisto. Per i successivi 100.000Km hanno solo preso polvere.
Le uniche "palette" usate con senso le ho provate a Vairano su una Ferrari 430 scuderia.
Per le auto comuni non le trovo utili.
 
Ciao, oltre alla Carens, possiedo anche una Honda Jazz con CVT e "palette" al volante per le 7 marce.
Belle......, ma usate solo le prime due settimane dopo l'acquisto. Per i successivi 100.000Km hanno solo preso polvere.
Le uniche "palette" usate con senso le ho provate a Vairano su una Ferrari 430 scuderia.
Per le auto comuni non le trovo utili.

Ciao, sono d' accordo con te.
 
Ciao anch'io non penso che le palette siano indispensabili ma mi chiedo che " problemi tecnici" possano aver fatto cambiare idea a kia sul fatto di metterle o non metterle, forse troppo delicate per dare una garanzia di 7 anni?
 
Riprendo il titolo della conversazione sul cambio automatico, attualizzandolo al nuovo cambio DCT 7 marce della Carens....volevo solo sapere c'è già qualche membro del sito che già è in possesso di questa novità ed in caso affermativo, sapere naturalmente come ci si trova.
La mia Carens 1.7 136 cv DCT dovrebbe arrivare a metà agosto, non mi dite che sono il primo a fare da "cavia" ?
 
In montagna non mi ha entusiasmato molto, soprattutto nei tornanti. La lancetta dei giri era fissa sui 2000 e giunto a destinazione si sentiva odore di olio cotto... per i consumi nel misto siamo sui 13km/l
 
Ma parli del nuovo 7 marce?
 
Indietro
Alto Basso