• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio batteria in assenza di start & stop

mikyweb

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti, sono stato da un meccanico generico per cambio batteria. Io non ho lo start & stop ma lui dice che c'è un interruttore intelligente (sul morsetto c'è un interruttore con cavetto elettrico in effetti) e per ciò anche se lo start & stop non c'è comunque c'è bisogno di una batteria tipo agm o fb. Cosa ne pensate? Grazie
 
La c9sa migliore è sostituire la batteria con una uguale, basta leggere le info sull'etichetta della vecchia.
Questo fuga tutti i tuoi subbi
 
io non capisco quale sia la difficoltà del meccanico... la batteria ha due morsetti e basta, quello che c'è sul cavo, non è importante... oltretutto, quando stacchi la batteria, togli l'alimentazione a qualsiasi sistema. la cosa importante è che la capacità della batteria non sia inferiore a quella originale. se la vecchia è da (per esempio) 45Ah, devi sostituirla con una della stessa capacità se avesse qualche Ah in più non è un problema (ma ti consiglio di non superare i 10Ah in più, anche per motivi di spazio.
 
Cosa ne pensate? Grazie

Hai fiducia in questo meccanico? Se così non fosse, prova tu stesso a sostituire il vecchio accumulatore con una batteria nuova avente le medesime caratteristiche, posizione dei morsetti e dimensioni della vecchia. E' facile, veloce ed economico.

Nella sezione Risorse del Forum, c'è un piccolo tutorial in merito:


Altrimenti, rivolgiti ad un buon elettrauto. Tienici informati,

:ciao: