• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio batteria in assenza di start & stop

mikyweb

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti, sono stato da un meccanico generico per cambio batteria. Io non ho lo start & stop ma lui dice che c'è un interruttore intelligente (sul morsetto c'è un interruttore con cavetto elettrico in effetti) e per ciò anche se lo start & stop non c'è comunque c'è bisogno di una batteria tipo agm o fb. Cosa ne pensate? Grazie
 
La c9sa migliore è sostituire la batteria con una uguale, basta leggere le info sull'etichetta della vecchia.
Questo fuga tutti i tuoi subbi
 
io non capisco quale sia la difficoltà del meccanico... la batteria ha due morsetti e basta, quello che c'è sul cavo, non è importante... oltretutto, quando stacchi la batteria, togli l'alimentazione a qualsiasi sistema. la cosa importante è che la capacità della batteria non sia inferiore a quella originale. se la vecchia è da (per esempio) 45Ah, devi sostituirla con una della stessa capacità se avesse qualche Ah in più non è un problema (ma ti consiglio di non superare i 10Ah in più, anche per motivi di spazio.
 
Cosa ne pensate? Grazie

Hai fiducia in questo meccanico? Se così non fosse, prova tu stesso a sostituire il vecchio accumulatore con una batteria nuova avente le medesime caratteristiche, posizione dei morsetti e dimensioni della vecchia. E' facile, veloce ed economico.

Nella sezione Risorse del Forum, c'è un piccolo tutorial in merito:


Altrimenti, rivolgiti ad un buon elettrauto. Tienici informati,

:ciao:
 
Ciao ragazzi grazie. Errore mio che ero lì per cambiare le pastiglie freni e gli ho fatto cambiare la batteria. Lui è disponibile al cambio con una non fb o agm ma a mie responsabilità. Onestamente non mi fido di lui perché non l ho visto sicuro, continuava a chiedere informazioni ad altri. Lui sostanzialmente si fissa sul discorso che se c'è il morsetto con questo sensore significa che la macchina ha start & stop ma confermo che dopo 4 anni non ho tale funzionalità
 
Si. Nel dubbio la batteria la fai vedere ad un elettrauto.
PS. In effetti dovrebbe essere S&S (che sia disabilitato?).
Ma poi, perché cambiarla ti dà problemi? Se no ci pensi prima del prox inverno.
 
Si. Nel dubbio la batteria la fai vedere ad un elettrauto.
PS. In effetti dovrebbe essere S&S (che sia disabilitato?).
Ma poi, perché cambiarla ti dà problemi? Se no ci pensi prima del prox inverno.
Si dà problema, mi sta lasciando
 
Indietro
Alto Basso