• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Cambio candele kia rio cvvt

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Guida allo smontaggio delle candele su Kia Rio (Kia benzina in generale!), presa dal tubo.
 
In pratica nel primo video la procedura e la conformazione sotto il coperchio dei cvi è identica a quella del 1.4 cvvt della mia cee'd.L'unica cosa è che forse il connettore sulla cee'd non si stacca dalla pipetta...
Ps.ma come ma stacca la batteria?non è sufficiente avere il quadro spento?
 
Di solito, per sicurezza, quando si interviene sul "circuito elettrico", si scollega sempre il polo negativo della batteria!
Questo solo per maggiore sicurezza!
MI confermi che sia simile anche per la rio Gyus 1.2??
Ciao e grazie;)
 
Te lo confermerò quando sarà l'ora giusta...;)
 
Amici approfitto del topic già aperto anche se è leggermente ot... Ma delle candele all'iridio per la 1.2 benzina esistono? Per le moto ho sempre preso le ngk ma per la nostra rio sul listino ngk non ci sono.
Qualcuno ne ha trovate altre? Vale lo stesso discorso del filtro aria lavabile, spendi un po' di più (ma nemmeno troppo) una volta e cambi prima macchina delle candele...
 
Devo vedere....tra poco le cambio e ti dico...
Ma all'iridio non sono consigliate per i motori a Gpl in particolare?
 
All'iridio son consigliate per chi non le vuole più cambiare perché il contatto non si consuma dato che l'iridio è più duro.. Io l'ho messa sulla moto e va molto bene. Pensavo di fare lo stesso per la macchina.
Costano un po' di più ma veramente cambi prima macchina delle candele
C'è chi dice anche incremento di potenza, dato che il contatto è anche più sottile, quindi dicono che in camera di combustione entra più miscela aria/benzina...sinceramente silla moto non l'ho notato.
 
mmm...capito.però potresti aver problemi e doverle smontare ugualmente per pulirle?
 
Beh la pulizia in teoria si fa solo se la macchina carbura male...o se finisce olio in miscela...comunque si, sono tali e quali alle candele normali si smontano e rimontano...ma problemi non dovrebbero averne, almeno non più delle altre!
 
Indietro
Alto Basso